L’ Ariete Blendy Metal 561 è un buon modello, solido ed efficiente. Il design è futuristico, ed i materiali di costruzione molto robusti, come ad esempio la caraffa in vetro e la base rivestita in alluminio. Consigliato per il buon rapporto qualità prezzo e le prestazioni più che sufficienti per un utilizzo domestico.

Frullatore Ariete Blendy Metal 561

Punti Salienti della Recensione Ariete Blendy Metal 561

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Ariete Blendy Metal 561

Salve a tutti i nostri lettori, oggi abbiamo deciso di parlarvi del frullatore Ariete Blendy Metal, un prodotto valido a partire dai materiali di buona qualità e dalle performance essenziali ma soddisfacenti. Proprio per questo, il parametro qualità-prezzo risulta esaudito.

Design e Materiali

Ariete Blendy Metal 561 TestDal design minimal ma professionale, il frullatore Ariete Blendy Metal561 è sviluppato in altezza: questa scelta risulta azzeccata per chi ha poco spazio sul piano della cucina.

Relativamente ai materiali, questi sembrano essere di ottima qualità, soprattutto dato il basso prezzo: ad esempio ci ha colpito la caraffa, che di solito per questa fascia di prezzo è in plastica, e che è invece in vetro in modo da garantire maggiore resistenza a lungo termine, in più con tacche graduate che ci permettono di dosare meglio gli ingredienti. Tuttavia non è in vetro temprato, per cui vi ricordiamo che non è opportuno aggiungere alimenti caldi.

La base dell’Ariete Blendy Metal è in plastica, tuttavia rivestita in alluminio: un piccolo dettaglio che contribuisce a dare impressione di maggiore solidità nell’insieme. Infine le lame sono in acciaio inox.

La stabilità alla struttura è inoltre garantita dai piedini antiscivolo, piuttosto massicci e poco discreti, che abbiamo immediatamente notato non appena siamo andati ad appoggiare il frullatore sul piano cottura.

Caratteristiche e Funzioni

Ariete Blendy Metal 561 DettaglioIl modello Ariete Blendy Metal 561 è dotato di un motore da 300 W, sulla carta quindi non molto potente, anche se non abbiamo avuto nulla da lamentarci delle performance di questo elettrodomestico durante le nostre prove.

Tuttavia, come per altri frullatori poco potenti, per massimizzare la resa, abbiamo utilizzato piccole accortezze, quali tagliare prima la frutta in piccoli pezzi.

Sulla manopola sono presenti 2 velocità, utili per ottimizzare l’intensità della frullata in base al tipo di alimento e al tempo a nostra disposizione; inoltre, per controllare l’azione delle lame, è presente la funzione pulse.

La capacità del frullatore Ariete Blendy Metal non è elevata, con i suoi 800ml di capienza totale, tuttavia anche questa caratteristica è funzionale allo scopo di limitare l’ingombro in cucina, e ci sembra adatta a coppie o anche famiglie, ma massimo di 3 persone.

Anche in questo prodotto, come nel caso di molti frullatori presenti in cucina, è presente un pratico foro sul coperchio, in modo da poter aggiungere facilmente gli ingredienti, ad esempio quelli dimenticati, senza dover riaprire la caraffa.

Infine, anche a livello della sicurezza possiamo ritenerci soddisfatti: il frullatore Ariete Blendy Metal 561 non si attiva, infatti, se tutte le sue componenti non sono ben incastrate, per cui ci sembra uno strumento molto valido e sicuro anche in presenza di bambini piccoli.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale base: plastica rivestita in alluminio
  • Materiale vaso frullatore: vetro
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 3kg
  • Dimensioni: 18x15x36
  • Potenza: 300W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 800ml
  • Numero di velocità: 2 + pulse
  • Tazza vetro 800ml
  • Apertura sul coperchio
  • Piedini antiscivolo

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Essenziale
  • Economico
  • Vaso frullatore in vetro
  • Adatto per semplici frullati e granite
  • Non ingombrante
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Trattandosi di un modello economico, non abbiamo particolari svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Dal design minimal, il frullatore Ariete Blendy Metal è un frullatore essenziale e pratico, che assicura performance soddisfacenti in relazione al suo costo contenuto e alla solidità dei materiali e nonostante la bassa potenza del motore.

Anche in ragione dell’ottimo rapporto qualità/prezzo, ci sentiamo di consigliarlo a coppie o famiglie di 3 persone, che abbiano problemi di spazio in cucina e vogliano un prodotto economico ma valido.

Materiali:8.8 Stars (8,8 / 10)
Potenza:7.6 Stars (7,6 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.8 Stars (8,8 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Ariete Blendy Metal 561

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Ariete Blendy Metal 561:

Ricettario Ariete Blendy Metal 561

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria