L’ Ariete Blendy Orange è il frullatore più economico della linea Ariete ed è quindi destinato prevalentemente per i piccoli utilizzi. Interamente in plastica, è un prodotto che ideale per le persone che non vogliono spendere molto

Frullatore Ariete Blendy Orange

Punti Salienti della Recensione Ariete Blendy Orange

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Ariete Blendy Metal 561

Salve a tutti, oggi abbiamo deciso di parlarvi del frullatore Ariete Blendy Orange, uno dei frullatori più piccoli della casa madre italiana, compatto ed economico, utile per limitare i problemi di ingombro ed ideale per la preparazione di piccole quantità di cibo.

Design e Materiali

Ariete Blendy Orange PresentazioneDal design giovanile e fresco, l’Ariete Blendy Orange alterna gradevolmente toni tra il bianco e l’arancio, seppur già dall’apparenza mostra la sua fragilità nei materiali.

E’ infatti interamente in plastica, ad eccezione delle lame in acciaio inox, ma a differenza di altri modelli presenti sul mercato, non sembra essere molto resistente: da l’impressione di essere poco solida e sembra che che persino gli agganci di sicurezza, necessari a permettere l’avvitamento del bicchiere al corpo motore, siano realizzati in plastica, peraltro particolarmente delicata. A nostro avviso, questo aspetto non depone a favore della durata nel tempo del prodotto, e pur essendo un prodotto molto economico, la casa madre avrebbe potuto investire un po’ di più sui materiali, almeno nelle piccole parti fondamentali.

Nell’insieme, comunque, la struttura risulta leggera e davvero poco ingombrante, per cui è realmente adatta nel limitare il più possibile i problemi di spazio sul piano della cucina.

Caratteristiche e Funzioni

Ariete Blendy Orange MacinacaffeIl frullatore Ariete Blendy Orange è provvisto di un motore da 250W, per cui non molto potente, tuttavia, essendo concepito per piccoli usi domestici, con le nostre prove non abbiamo potuto lamentarci: frulla abbastanza bene, seppur in tempi ovviamente più lunghi rispetto a frullatori più potenti.

Inoltre, abbiamo apprezzato la sua semplicità d’uso: per avviarlo basta infatti tenere premuto il tasto centrale per il tempo necessario, questo lo rende molto pratico ed intuitivo nell’utilizzo, anche se ovviamente è opportuno non tenere premuto troppo a lungo il pulsante e fare eventualmente delle pause, onde evitare di arrecare danni al motore. Anche di questa caratteristica non abbiamo nulla da eccepire perché è tipica di tutti i frullatori con bassa potenza.

L’Ariete Blendy Orange è anche dotato di un macinacaffè, accessorio, questo, che incrementa la sua versatilità e lo rende maggiormente accattivante, grazie anche al prezzo contenuto.

Tuttavia abbiamo notato che si surriscaldano facilmente le lame quando si usa come macinacaffè, per cui, a maggior ragione in questo caso, vi consigliamo di non usarlo in maniera troppo prolungata.

Relativamente alla capienza, ci ha sorpreso positivamente: pur essendo molto piccolo vanta comunque una capacità di 0,8l che in proporzione alle sue dimensioni e funzionalità non è poca, e permette di non limitarci a frullati monodose, ma anche per 2 persone.

Sul coperchio del frullatore Ariete Blendy Orange è presente, inoltre, un comodo foro per aggiungere liquidi o piccoli alimenti anche durante il funzionamento: questo è sicuramente un dettaglio molto utile, e tra l’altro il coperchietto di questo foro ha un simpatico design di colore arancione, che richiama quello dell’intera struttura.

Tuttavia, un altro problema che abbiamo riscontrato quando siamo andati a versare il nostro frullato in un bicchiere è l’assenza del beccuccio: potrebbe sembrare un dettaglio trascurabile, ma lo abbiamo trovato molto scomodo, e sicuramente lo rende inadatto agli imbranati.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: plastica
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 0,920kg
  • Dimensioni: 12x12x30
  • Potenza: 250W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 800ml
  • Apertura sul coperchio
  • Piedini antiscivolo
  • Accessorio macinacaffè

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Piccolo e non ingombrante
  • Economico
  • Adatto per piccoli usi domestici
  • Buona capienza in rapporto alle dimensioni
  • Foro per l’aggiunta degli alimenti

svantaggi

Svantaggi

  • Materiali di scarsa qualità
  • Motore poco potente

 

La nostra Opinione

Dal design simpatico, il frullatore Ariete Blendy Orange è un prodotto piccolo e non ingombrante, dall’utilizzo semplice e con un motore di bassa potenza, che lo rende ideale per la preparazione domestica di frullati in piccole quantità.

Dato inoltre il costo e la capienza contenuti, ci sembrerebbe ideale per coppie che vogliano risparmiare il più possibile, tuttavia ci sembra doveroso ricordarvi che i materiali non sono di buona qualità.

Materiali:6.5 Stars (6,5 / 10)
Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:7.5 Stars (7,5 / 10)
Media:7.4 Stars (7,4 / 10)

 

Istruzioni Ariete Blendy Orange 570

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Ariete Blendy Orange 570:

Ricettario Ariete Blendy Orange

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria