Il robot da cucina Black & Decker FX400-QS è un prodotto molto semplice ed essenziale nelle sue funzionalità, che è caratterizzato da un prezzo molto contenuto.

Robot da cucina Black & Decker FX400-QS

Punti Salienti della Recensione Black & Decker FX400-QS

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Black & Decker FX400-QS

Salve a tutti i nostri utenti, oggi recensiremo per voi il Black & Decker FX400-QS, un prodotto pensato per le piccole esigenze quotidiane come affettare, tritare ed emulsionare. Si tratta di un robot da cucina molto economico, adatto a chi cerca di spendere il minimo indispensabile.

Design e Materiali

Black-&-Decker-FX400-QS-AltoIniziamo quindi questa recensione esaminando con maggiore dettaglio il fattore estetico e i materiali con cui questo robot da cucina è stato realizzato.

Il Black & Decker FX400-QS sfoggia un design dalle linee morbide e piuttosto sobrie: la base è interamente di colore bianco, ad eccezione dell’anello intorno alla manopola, che è nero. Sono inoltre presenti delle piccole raffigurazioni intorno alla manopola, che ci suggeriscono le giuste velocità e i migliori accessori in base al tipo di alimento che vogliamo processare. Questo aspetto aiuta a rendere il suo utilizzo decisamente intuitivo e semplice.

Andando a guardare i materiali, questi ci sono sufficientemente buoni: l’intero robot da cucina è infatti realizzato in plastica ma non sembra di cattiva fattura, mentre le lame sono come al solito in acciaio inox.

Caratteristiche e Funzioni

Black-&-Decker-FX400-QS-DettaglioA questo punto, vediamo le caratteristiche relative alla funzionalità di questo robot da cucina, riferendoci in particolare al motore e alle impostazioni.

La potenza del motore ci ha lasciato un po’ delusi: è infatti pari a soli 400 watt, praticamente uno tra i robot da cucina meno potenti presenti sul mercato per questo tipo di elettrodomestici. A nostro avviso, quindi, il robot da cucina Black & Decker FX400-QS non è molto performante: questo potrebbe creare problemi con gli alimenti più duri, o comunque allungare le tempistiche di lavorazione.

Possiamo impostare fino a 2 diverse velocità, in modo da adeguarla meglio alla consistenza dell’alimento.

Infine, è anche presente la funzione pulse, che ci permette di mantenere attive le lame fintanto teniamo premuto il relativo tasto.

Accessori

Black-&-Decker-FX400-QS-LamaIl robot da cucina Black & Decker FX400-QS non è molto versatile: incluso nella confezione troviamo soltanto un Food Processor, tra l’altro dalla capienza piuttosto esigua. Questo può infatti contenere fino a 1,2 litri di alimenti, e per tale motivo non ci sembra molto adatto per grandi quantità di alimenti. Se poi consideriamo la funzione di impastatrice, a maggior ragione questa capienza limitata non permette di preparare impasti soddisfacenti in quantità.

Anche gli ulteriori accessori che possono essere utilizzati con il Food Processor non ci sono sembrati molti, troviamo infatti soltanto:

  • Black-&-Decker-FX400-QS-Sbattitorelama tritatutto: utile per tritare piccole quantità di alimenti
  • accessorio per impastare: in teoria pratica per preparare impasti, ma date le considerazioni precedenti riteniamo che questo robot da cucina non sia molto specifico per questa funzione
  • disco per affettare: in acciaio inox, comodo ad esempio per tagliare le verdure
  • disco per emulsionare: pratico per le nostre piccole preparazioni dolciarie
  • spatola: può tornare utile per amalgamare meglio gli ingredienti durante la lavorazione

Una nota positiva è il prezzo: è infatti un prodotto decisamente economico, tuttavia c’è da considerare bene se valga comunque la pena acquistarlo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Potenza 400 w
  • Capacità 1.2 litri
  • 2 velocità con funzione intermittenza
  • Disco per affettare
  • Disco per emulsionare e montare
  • Lama tritatutto
  • Accessorio per impastare
  • Spatola per amalgamare gli ingredienti

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Semplice utilizzo

svantaggi

Svantaggi

  • Motore poco potente
  • Poco versatile
  • Food Processor poco capiente
  • Non adatto per impastare

 

La nostra Opinione

Per concludere, il robot da cucina Black & Decker FX400-QS non ci ha soddisfatto. Il suo motore non è infatti molto performante, e data la capienza limitata del Food Processor, è ideale soltanto per piccole quantità di alimenti. Tra l’altro non è neanche corredato da molti accessori che possano sopperire a queste mancanze ed ampliare le possibilità di lavorazione.

Il prezzo contenuto lo renderebbe appetibile per chi cerca un prodotto semplice ed economico, tuttavia sul mercato esistono robot da cucina migliori a prezzi simili. Ad esempio, possiamo consigliarvi il Philips HR7627/00: ad un prezzo persino inferiore offre infatti un motore più potente e un Food Processor più capiente, oltre a qualche accessorio in più.

Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Potenza:6 Stars (6 / 10)
Design:7.5 Stars (7,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7 Stars (7 / 10)
Media:7 Stars (7 / 10)

 

Istruzioni Black & Decker FX400-QS

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Black and Decker FX400-QS:

Spiacenti, ancora non siamo riusciti a reperire le istruzioni in formato digitale per il Black & Decker FX 400 QS

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button