Il Black & Decker SB75W-QS è un frullatore ad immersione molto economico adatto a piccoli lavoretti in cucina. Oltre ad essere molto economico, questo minipimer è equipaggiato con una piccola frusta a filo, che lo rendono un vero e proprio sbattitore.

Frullatore Black & Decker SB75W-QS

Punti Salienti della Recensione Black & Decker SB75W-QS

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Black & Decker SB75W-QS

Eccoci oggi a recensire il frullatore ad immersione Black & Decker SB75W-QS, un prodotto molto economico e per questo, almeno sulla carta, particolarmente interessante.

È anche presente in dotazione una piccola frusta, ideale per aiutarci nella preparazione dei nostri dolci. Con questa recensione vogliamo quindi valutarne meglio i pro e i contro per renderci conto se effettivamente vale la piccola spesa.

Design e Materiali

Black & Decker SB75W-QS AstaDal punto di vista puramente estetico, il minipimer Black & Decker SB75W-QS ci è sembrato semplice: il corpo motore è infatti interamente in bianco, ad eccezione di un piccolo dettaglio cromatico rappresentato dal rosso del tasto centrale, a sua volta contornato da una rifinitura grigia.

L’impugnatura risulta tutt’altro che ergonomica: non sono infatti presenti ne la scavatura sul retro, che è molto utile per potervi poggiare la mano, ne eventuali gommini anti-scivolo, che avrebbero aumentato l’aderenza. Al contrario, il corpo motore ha una consistenza piuttosto liscia e l’insieme di tutte queste caratteristiche rendono, a nostro avviso, poco maneggevole questo frullatore ad immersione.

Passiamo quindi ad esaminare i materiali di costruzione del Black & Decker SB75W-QS. Questi ci sono sembrati abbastanza buoni, anche se non certo eccezionali: il corpo motore è interamente in plastica e non ci è sembrata molto robusta, mentre l’asta e le lame sono in acciaio inox.

Il fatto che il gambo sia in metallo è un aspetto che abbiamo particolarmente apprezzato perché conferisce maggiore resistenza e ci permette di lavorare anche con cibi molto caldi.

Al contrario le lame, pur essendo in acciaio inox, non ci sono piaciute molto: ci hanno dato impressione di essere un po’ piccole e per questo temiamo che non frullino molto bene.

Caratteristiche e Funzioni

Black & Decker SB75W-QS DettaglioIl minipimer Black & Decker SB75W-QS non è dotato di molta potenza: il motore è infatti di soli 350 watt.

Questo aspetto apre delle considerazioni: da un lato non dovrebbe consumare molto, dall’altro non garantisce però prestazioni eccellenti e soprattutto prestazioni veloci.

Vi ricordiamo che proprio a causa di un motore non troppo performante, sono necessarie delle piccole accortezze quando si lavora, in modo da non farlo sforzare troppo.

Sulla modalità di funzionamento non abbiamo nulla di cui lamentarci: è possibile impostare una sola velocità, e per farlo basta tenere premuto il relativo tasto mentre si lavora.

Questa caratteristica da un lato ci è piaciuta molto perché ne rende molto pratico l’utilizzo, dall’altro ci sembra scomoda a lungo termine proprio a causa della progettazione stessa del minipimer.

Come descritto precedentemente, l’impugnatura del Black & Decker SB75W-QS non è affatto ergonomica, per cui nelle lunghe preparazioni potrebbe essere molto scomodo mantenere premuto il tasto mentre si lavora.

Inoltre, con questo modello, abbiamo trovato incluso nella confezione una frusta in acciaio inox, che, come sappiamo, può tornare molto utile per la preparazione dei dolci, anche se date le dimensioni in questo modello ci sembra adeguata principalmente per piccoli utilizzi casalinghi.

Tuttavia, non è presente in dotazione il bicchiere: peccato perché sarebbe stato veramente utile, forse anche di più della frusta.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Corpo motore in plastica
  • Lama in acciaio inox
  • Piede in acciaio inox rimovibile e lavabile anche in lavastoviglie
  • Peso: 3kg
  • Dimensioni: 21,2 x 18,2 x 7,4 cm
  • Potenza di 350w 1 velocità
  • Frusta in acciaio inox

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Semplice utilizzo
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Impugnatura non ergonomica e scomoda
  • Motore non potente

 

La nostra Opinione

Per andare a concludere, il frullatore a immersione Black & Decker SB75W-QS non ci è particolarmente piaciuto, ma neanche ci sentiamo di bocciarlo completamente.

È un prodotto molto economico, che svolge abbastanza bene la funzione base nonostante il motore non sia potente, e che offre in dotazione anche una frusta per piccole preparazioni dolciarie (peccato non il bicchiere!). Per questo lo riteniamo ideale per persone che non puntano sulla qualità ma sul risparmio, e sono anche interessati ad avere il pratico sbattitore.

Se tuttavia desiderate un prodotto di maggiore qualità e leggermente più potente ad un prezzo simile, potreste dare un’occhiata al Moulinex Faciclick Metal.

Materiali:7.4 Stars (7,4 / 10)
Potenza:6.5 Stars (6,5 / 10)
Design:7.3 Stars (7,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.3 Stars (7,3 / 10)

 

Istruzioni Black & Decker SB 75W QS

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Black & Decker SB 75 W QS:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire il libretto di istruzioni per il Black & Decker SB75W-QS in formato digitale

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button