Il Bosch MCM68861 è uno dei robot da cucina più versatili che potete attualmente trovare in commercio. Dotato di numerosissimi accessori è in grado di svolgere fino a 50 funzioni. Prodotto di fascia alta, è consigliato a chi non ha problemi di budget.

Robot da cucina Bosch MCM68861

Punti Salienti della Recensione Bosch MCM68861

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Bosch MCM68861

 

Recensione Completa Bosch MCM68861

Oggi abbiamo deciso di parlarvi del robot da cucina Bosch MCM68861, la cui caratteristica principale è rappresentata dalle 50 funzioni che è possibile svolgere con un unico strumento, grazie alla vasta gamma di accessori con cui è corredato. Per tale ragione, questo robot da cucina è particolarmente versatile, e forse il più completo tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Design e Materiali

Bosch MCM68861 SopraAndiamo quindi ad esaminare con maggiore dettaglio i materiali di costruzione di questo robot da cucina, e il suo design.

Il Bosch MCM68861 è realizzato interamente in plastica, sia nel corpo motore che negli accessori, anche se sul corpo motore vi sono delle rifiniture in acciaio spazzolato. Queste, oltre ad essere gradevoli a vedersi, danno anche impressione di maggiore resistenza.

In ogni caso, quando siamo andati a toccare il robot da cucina, abbiamo trovato la plastica solida e spessa, robusta specialmente negli diversi agganci, per cui riteniamo che non sia facile ad usurarsi come avviene invece per altri modelli economici dalle plastichine leggere. Le lame sono invece, ovviamente, in acciaio inox.

D’altronde la marca è la Bosch, che si contraddistingue proprio per la creazione di prodotti performanti e realizzati con materiali di qualità.

Dal punto di vista estetico, il robot da cucina Bosch MCM68861 vanta un design futuristico ma compatto: la base, di forma squadrata ma più morbida alle estremità, scivola verso il basso, e i suoi dettagli in acciaio spazzolato danno un tocco di eleganza all’insieme.

Caratteristiche e Funzioni

Bosch MCM68861 ManopolaA questo punto, passiamo a valutare le caratteristiche del motore e le modalità di funzionamento del Bosch MCM68861.

Questo robot da cucina è provvisto di un motore di 1250 watt di potenza: pertanto è estremamente performante e capace di lavorare senza difficoltà le più svariate tipologie di alimenti, anche quelli più duri.

Grazie alla manopola, possiamo selezionare un range di diverse velocità in modo da poterla regolare al meglio a seconda del tipo di alimento che vogliamo elaborare.

Abbiamo poi molto apprezzato la retroilluminazione in LED della manopola, che ci avverte visivamente quando lo strumento è acceso e ci indica l’impostazione selezionata, oltre a dare una maggiore vivacità all’oggetto stesso.

Il Bosch MCM68861 è inoltre dotato sia della funzione Pulse che della funzione Moment, dove una funzione serve per frullare a intermittenza, mentre l’altra serve per dare piccole frullate.

La sicurezza è poi pienamente garantita in quanto esiste un blocco di sicurezza della ciotola e del frullatore durante l’utilizzo.

Accessori

Bosch MCM68861 FrullatoreLa casa madre definisce “eclettico” questo robot da cucina per la presenza di 50 funzioni, ed in effetti il Bosch MCM68861 è particolarmente ricco di accessori che lo rendono a pieno titolo uno dei robot più equipaggiati presente attualmente sul mercato.

Andiamo quindi ad esaminare più specificatamente tutti i diversi accessori che corredano questo macchinario, in modo da avere una visione più chiara.

Innanzitutto abbiamo trovato un bicchiere frullatore con una capienza di 1,5 litri: ci è sembrato ad occhio piuttosto capiente ed ideale per preparare 3-4 porzioni abbondanti di frullato.

Essendo il materiale di costruzione in plastica, non ci sembra invece molto adatto per alimenti troppo caldi, ma comunque per frullati di frutta o passati di verdura (con le verdure cotte lasciate però intiepidire) va sicuramente bene.

Bosch MCM68861 TritatuttoQuindi abbiamo trovato nella confezione un minitritatutto: è piccolo e compatto, ma senz’altro molto utile per tritare e sminuzzare piccole quantità di erbette, formaggi, cioccolata.

L’utensile più ricco di funzionalità è sicuramente rappresentato dal Food Processor.

La sua ciotola è realizzata in plastica rinforzata ed ha una capacità di 3,9 litri e secondo la scheda tecnica è possibile inserirvi fino ad un massimo di 750g di farina (nel caso si voglia impastare), più gli altri ingredienti.

Il Food Processor del Bosch MCM68861 è inoltre supportato da tutta una serie di ulteriori accessori, che vediamo quindi nello specifico nel seguente elenco.

  • Bosch MCM68861 AccessoriUtensile per impastare: pensata specificatamente per preparare piccoli impasti
  • Dischi: ideali per affettare e tagliare i nostri ingredienti nelle dimensioni e forme desiderate, in particolare troviamo inclusi nella confezione:
    1. disco reversibile per affettare: è possibile regolarlo per scegliere un taglio sottile o spesso
    2. disco reversibile per grattuggiare in maniera grossa o fine
    3. disco per patatine fritte: specifico per tagliare le patate in strisce sottili
  • Spremiagrumi: pratico per preparare velocemente salutari spremute

Sono inoltre presenti in dotazione anche una frusta singola per le preparazioni dolciarie, e un piccolo pestello in plastica che può essere utilizzato, ad esempio per elaborare le salse.

Infine, troviamo un piccolo misuratore universale utile per dosare gli ingredienti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Dimensioni del prodotto (mm) 430 x 250 x 300 mm
  • Nome prodotto MCM68861
  • Materiale del corpo plastica
  • Tensione (V) 220-240 V
  • Frequenza (Hz) 50/60 Hz
  • Lunghezza del cavo di alimentazione elettrica (cm) 110,0 cm
  • Peso netto (kg) 6,000 kg
  • Peso lordo (kg) 7,600 kg
  • Indicazione potenza sì
  • Numero impostazioni interruttore progressivo
  • Velocità intermittenza sì
  • Blocco coperchio sì
  • Capacità (l) 3,90 l
  • Capacità utile (l) 2,40 l
  • Capacità max. contenitore: impasto (kg) 2 kg
  • Accessori inclusi: 1 x Coperchio, 1 x Gancio per impastare in plastica, 1 x Ciotola impastatrice in plastica, 1 x Bicchiere frullatore in plastica, 1 x Disco per patatine fritte, 1 x Disco grattugia/affetta grosso/fine, 1 x Ganci per impastare, 1 x Supporto dischi, 1 x Disco per affettare spesso/fine, 1 x Pestello, 1 x Misuratore universale, 1 x Minitritatutto, 1 x Spremiagrumi
  • Accessori opzionali: MUZ45AG1, MUZ45KP1, MUZ45PS1, MUZ45RS1

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Versatile e completo di accessori e funzioni
  • Buoni materiali
  • Motore potente
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Andando quindi a concludere, il robot da cucina Bosch MCM68861 ci è piaciuto: abbiamo apprezzato molto l’abbondanza di accessori inclusi nella confezione, che sono in grado di coprire tutte le più fantasiose necessità in ambito culinario.

Proprio per questo, saranno particolarmente apprezzati da quelle persone che adorano preparare piatti elaborati e non rimarranno certo spaventati dalla mole di lavoro che questo robot permette di eseguire.

Inoltre, questo robot da cucina è anche affidabile nei materiali e performante con un motore da 1250 watt, per cui ci sentiamo di consigliare l’acquisto di questo prodotto.

Materiali:8.4 Stars (8,4 / 10)
Potenza:9 Stars (9 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Bosch MCM68861

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Bosch MCM 68861:

Istruzioni Bosch MCM68861

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria