Il Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup è un altro ottimo frullatore ad immersione della Braun, dal buon rapporto qualità prezzo e dai buoni materiali di costruzione. Modello consigliato se non dovete utilizzarlo per lavorare alimenti caldi

Frullatore Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup

Punti Salienti della Recensione Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup

Salve a tutti i nostri lettori, eccoci oggi a recensire il minipimer Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup, un frullatore ad immersione di fascia medio-bassa, che rappresenta la versione più evoluta del modello già recensito Braun Minipimer Multiquick 1 MQ 100. Come il suo precedessore, anche questo minipimer si avvale di materiali di buona qualità e dell’affidabilità della Braun, oltre che di un motore abbastanza potente. Per tali ragioni, anche il parametro qualità/prezzo ci sembra esaudito.

Design e Materiali

Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup ConfezioneEsteticamente, il minipimer Braun Minipimer Multiquick 3 MQ300 Soup sfoggia un design compatto, dal colore dominante bianco con inserzioni geometriche in grigio. L’impugnatura ci è sembrata comoda e maneggevole, grazie agli inserti morbidi laterali che la rendono pratica da usare anche con mani scivolose.

I materiali, come atteso dall’affidabilità della casa madre tedesca, ci sono sembrati di buona qualità: la struttura è interamente in plastica, tuttavia ci è sembrata resistente e ben assemblata. Vi ricordiamo, tuttavia, che poiché l’asta non è in metallo, non possibile lavorare con alimenti caldi. Le lame sono in acciaio inox e ci sono sembrate ben affilate.

Anche in questo caso, come per altri frullatori ad immersione della gamma Braun, ritroviamo il design anti-schizzi PowerBell della campana, che ci permette di sbizzarrirci in cucina senza sporcare il piano cottura.

Caratteristiche e Funzioni

Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup DettaglioIl Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup è provvisto di un motore da 550 W, leggermente superiore a quella del fratello minore: questo ci garantisce prestazioni ideali, sia nella velocità che nella potenza, per la preparazione di semplici frullati, ma anche di più elaborate creme di verdure o passati per il minestrone. Vi ricordiamo che in quest’ultimo caso è necessario far intiepidire le eventuali verdure cotte, visto che l’asta non è in metallo.

Una peculiarità di questo modello rispetto al precedente, è rappresentata dalle 2 impostazioni della velocità che troviamo sul corpo motore e che sono, tra l’altro, facili da premere con una sola mano: ci sono sembrate utili per poter calibrare la velocità in base alla consistenza dell’alimento, o per fare piccole rifiniture sul risultato finale.

Anche nel caso di questo frullatore ad immersione, è presente già in dotazione il pratico bicchiere da 600 ml che permette di frullarvi all’interno i diversi ingredienti: utile quindi sia per limitare lo sporco sul piano cottura, che per risparmiarci un’ulteriore spesa.

Il Nostro Test

Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup TestAbbiamo quindi effettuato delle prove con il frullatore Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup. Con un semplice frullato di banana e mela in presenza di latte non abbiamo avuto problemi: in poco tempo abbiamo infatti ottenuto una consistenza morbida e senza fastidiosi pezzettoni.

Quindi abbiamo provato a prepararci una vellutata, con piselli e patate: anche in questo caso siamo rimasti molto soddisfatti data l’assenza di grumi o pezzi mal tritati e del poco tempo necessario ad ottenerla.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco/grigio
  • Materiale corpo motore: plastica BPA free
  • Materiale asta: acciaio inox
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Dimensioni 15x9x25cm
  • Potenza: 600W
  • RPM: 12500
  • Velocità: 2 + turbo
  • Bicchiere: SI
  • Impugnatura ergonomica: SI
  • Campana in acciaio inox: SI
  • Easy click system: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali
  • Maneggevole e leggero
  • Buon motore
  • Ideale per zuppe o creme di verdura
  • Bicchiere accessorio
  • Soddisfacente rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono evidenti svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Il frullatore ad immersione Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup è un prodotto valido e resistente, che si avvale dell’affidabilità della Braun nei materiali e di un buon motore, che garantiscono ottime prestazioni nella funzione base.

Dato poi il prezzo appetibile, ci sentiremmo di consigliarlo a famiglie che vogliano il giusto compromesso tra qualità e risparmio, tuttavia ci sentiamo di indirizzarvi verso altri modelli per i motivi che di seguito vi elenchiamo.

Se volete un prodotto sempre della Braun che ricalca più o meno le stesse caratteristiche, ad un prezzo inferiore, potreste infatti orientarvi sul già citato modello Braun Minipimer Multiquick 1 MQ 100.

Se desiderate invece un prodotto simile ad un prezzo analogo, ma con l’asta in metallo in modo da lavorare anche con alimenti caldi, vi consigliamo di dare un’occhiata al Moulinex Faciclick Metal.

Materiali:7.4 Stars (7,4 / 10)
Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:7.3 Stars (7,3 / 10)
Qualità / Prezzo:7.4 Stars (7,4 / 10)
Media:7.4 Stars (7,4 / 10)

 

Istruzioni Braun Minipimer Multiquick 3 MQ300 Soup

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Braun Minipimer Multiquick 3 MQ300 Soup:

Istruzioni Braun Minipimer Multiquick 3 MQ 300 Soup

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria