Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940 cc – Recensione
Il Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940 cc è un minipimer cordless molto potente e pratico, corredato da un bicchiere per frullare e una caraffa frullatore da 1,2 litri.
Punti Salienti della Recensione Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940 cc 5. Istruzioni |
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Recensione Completa Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940 cc
Salve a tutti i nostri lettori, oggi abbiamo deciso di parlarvi del frullatore ad immersione Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 cc.
Questo modello rappresenta il gemello del già recensito Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 930 cc, con cui condivide le caratteristiche principali, in primis la modalità cordless di alimentazione.
La differenza principale è che questo modello ha un design nero e in dotazione troviamo la caraffa frullatore.
Inoltre questo modello ha il pregio di essere decisamente più economico.
Andiamo quindi a rivedere le caratteristiche condivise e le peculiarità di questo modello.
Design e Materiali
Il frullatore Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 cc sfoggia un design elegante che ricalca in toto quello del Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 930 cc, tuttavia cambia il colore: in questo caso il corpo motore è infatti di colore nero premium, alternato tra lucido e opaco, così come l’unità di carica, che riprende il colore dominante. Questa scelta estetica ci è particolarmente piaciuta: dona infatti una maggiore raffinatezza e cura nei dettagli, e lo rende molto accattivante già solo nel guardarlo, anche questo aspetto è ovviamente opinabile.
Inoltre, anche nel Braun Minipimer Multiquick 9 MQ940 cc, ritroviamo l’impugnatura ergonomica, che rende il minipimer molto maneggevole durante la preparazione.
Anche i materiali, come il Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 930 cc, sono di ottima fattura: il corpo motore e l’unità di ricarica, sono in plastica rinforzata, mentre l’asta è in metallo, che vi ricordiamo è utile per preparare alimenti caldi. Le lame sono in acciaio inox e molto resistenti.
Caratteristiche e Funzioni
Anche nel caso del modello Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940cc non è chiaro quale sia l’effettiva potenza del motore, o il suo voltaggio, tuttavia la casa madre ci conferma che sia pari a quella dei classici minipimer con filo, e noi sinceramente ci fidiamo, soprattutto per l’affidabilità della Braun.
L’unica velocità disponibile, anche in questo minipimer, si può attivare facilmente con il pollice, in quanto il pulsante è situato sulla parte superiore del corpo motore.
Vi ricordiamo che il Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 cc fa parte della gamma della Braun di minipimer cordless, per cui la sua caratteristica principale, così come nel Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 930 cc, risiede proprio nella possibilità di utilizzarlo senza filo, in modo da poterlo usare comodamente in qualsiasi ambiente della casa: la sua autonomia è infatti è più che sufficiente per i normali utilizzi domestici.
Il frullatore ad immersione Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 è dotato di batterie ricaricabili di ultima generazione, al litio, e garantiscono una discreta autonomia, una buona potenza e dei tempi di ricarica decisamente accettabili.
Nel Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 cc troviamo in dotazione, oltre al pratico bicchiere, anche una caraffa frullatore che rappresenta la differenza di questa versione rispetto al gemello Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 930 cc. Questa caraffa è particolarmente capiente, soprattutto considerando che è un accessorio, ed ha una capienza che si attesta sugli 1,25 litri: utile quindi per preparare frullati o smoothies, ma anche per tritare erbette o preparare salse quali la pasta al pesto.
In questo caso, a differenza del modello precedente, il costo è più contenuto e non ci è sembrato particolarmente proibitivo.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Colore: bianco premium/acciaio
- Materiale corpo motore: plastica
- Materiale asta: metallo
- Materiale lame: acciaio inox
- Dimensioni 32×29,5×19,6cm
- Peso: 2,5 kg
- Potenza: Potente quanto i minipimer ad immersione con cavo di alimentazione
- Velocità: 1
- Bicchiere: SI
- Caraffa frullatore: 1,25l
- Impugnatura ergonomica: SI
- Campana anti-schizzo in acciaio inox: SI
- Design anti-schizzo: SI
- Unità di carica: SI
- Unità di carica da appoggio: SI
- Parti lavabili in lavastoviglie: SI
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
La nostra Opinione
Il frullatore ad immersione Braun Minipimer Multiquick 9 MQ 940 cc è un prodotto affidabile nei materiali ed efficace nel motore, che si avvale della tecnologia cordless in modo da garantirci una maggiore praticità e libertà di movimento in cucina.
Dato poi un buon rapporto qualità/prezzo, ci sentiamo di consigliarlo a persone che siano particolarmente interessati alla tecnologia cordless, e alla possibilità aggiuntiva di avere una comoda caraffa frullatore.
Il prezzo rispetto al modello base è leggermente superiore, ma comunque sia ci sembra proporzionato specialmente per la presenza della caraffa frullatore che abbiamo trovato molto comoda per la preparazione di grandi quantità di frullato.
Materiali: | ![]() |
Potenza: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940cc
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ940 cc:
Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in italiano per il Braun Minipimer Multiquick 9 cordless MQ 940cc
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
Diventa il primo a commentare