L’Imetec 7358 Professional Serie HB 2000 è un frullatore ad immersione molto economico e abbastanza versatile, adatto principalmente a tutte le persone che non hanno esigenze particolari e che vogliono un prodotto basilare, semplice.

Frullatore Imetec 7358 Professional Serie HB 2000

Punti Salienti della Recensione Imetec Professional Serie HB 2000

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Imetec 7358 Professional Serie HB 2000

Oggi ci occuperemo di recensire un frullatore ad immersione della Imetec, una marca italiana che, come sappiamo, offre prodotti di buona qualità a prezzi non eccessivi. Nello specifico, oggi vi parleremo del modello Imetec 7358 Professional Serie HB 2000, che rappresenta il modello di punta di questa gamma in quanto si avvale di materiali ben progettati e accessori tra i più richiesti nelle nostre cucine: già compresi nella confezione vi sono, infatti, un capiente tritatutto e la frusta in acciaio inox per i dolci, oltre ovviamente al pratico bicchiere.

Design e Materiali

Imetec 7358 Professional Serie HB 2000 AccessoriPrima di addentrarci sugli aspetti tecnici e funzionali, andiamo a dare un’occhiata all’aspetto estetico e ai materiali esterni di questo minipimer.

Il design dell’ Imetec Professional Serie HB 2000 7358 ci è particolarmente piaciuto perché dà un aspetto professionale al minipimer: il corpo motore è bianco con rifiniture in grigio-blu, e anche negli accessori ritroviamo il bianco dominante. Nel prenderlo in mano, ci siamo accorti che l’impugnatura è comoda per posizionarvi le dita e presenta inserzioni anti-scivolo: queste caratteristiche fanno sì che il minipimer sia effettivamente maneggevole.

Il gambo in metallo ci consente di lavorare agevolmente anche i cibi bollenti, e rappresenta un indubbio vantaggio nella preparazione di passati di verdura o vellutate invernali.

L’unica pecca sulla costruzione che abbiano notato è rappresentata dalla modalità di incastro degli accessori al corpo macchina: questi infatti non vanno avvitati mediante ganci, ma vanno semplicemente infilati nel corpo motore. Da un lato questo aspetto ci sembra molto pratico, dall’altro ci dà impressione di maggiore instabilità quando si usano gli accessori, anche se nel breve termine non abbiamo riscontrato problemi.

Caratteristiche e Funzioni

Imetec 7358 Professional Serie HB 2000 TritatuttoIl minipimer Imetec 7358 Professional Serie HB 2000 è provvisto di un motore abbastanza potente da 600 watt: non può essere considerato quindi il motore più performante presente sul mercato, ma sicuramente è in grado di offrire prestazioni ottime, anche sulle tempistiche.

In questo modello troviamo 2 impostazioni della velocità, compresa la turbo, che sono molto utili per poter calibrare meglio la frullata in base alla fase di lavorazione o alla consistenza dell’alimento. Inoltre funzionano ad impulsi e non in continuo: questo aspetto ci è piaciuto perché ci sembra in linea con la praticità dello strumento.

A questo punto, andiamo ad analizzare in dettaglio gli accessori che abbiamo trovato inclusi con il minipimer Imetec Professional Serie HB 2000 7358.

  • Bicchiere: è graduato, e questo aspetto ci aiuta nel giusto dosaggio degli ingredienti;
  • Tritatutto: potendo accogliere fino a 600ml di ingredienti, quindi piuttosto capiente e adatto a tritare i diversi ingredienti, dalle erbe aromatiche ad alimenti più duri come il parmigiano e per questo lo riteniamo molto utile nelle nostre preparazioni quotidiane.
  • Frusta in acciaio inox: anche questo è un utensile molto gradito per chi vuole preparare velocemente piccole quantità di dolci.

Una nota dolente che abbiamo riscontrato è che il filo non è molto lungo: questo implica che bisogna avere la presa di corrente molto vicina al piano della cucina dove si intende lavorare, oppure è necessario acquistare una prolunga.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco con dettagli blu
  • Materiale corpo motore: plastica
  • Materiale asta: acciaio inox
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 1,3kg
  • Dimensioni: 47x25x14
  • Potenza: 600 W
  • Tensione: 230 V
  • Gambo estraibile: SI
  • Bicchiere: graduato: SI
  • Tritatutto: 600ml
  • Frusta in acciaio inox: SI

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Maneggevole
  • Buoni materiali
  • Buon motore
  • Accessoriato

svantaggi

Svantaggi

  • Filo corto

 

La nostra Opinione

Tirando le somme, abbiamo apprezzato il frullatore ad immersione Imetec Professional Serie HB 2000. Si tratta infatti di un prodotto valido ed efficiente, in grado di offrire prestazioni dignitose ed in tempi brevi, anche grazie alla gamma di piccoli accessori che ne ampliano la funzionalità e lo rendono più completo e versatile.

Vi ricordiamo infatti che in dotazione con questo minipimer troviamo, oltre al classico bicchiere, anche il tritatutto e la frusta in acciaio inox, che quindi ci aiutano nell’arricchire la nostra esperienza in cucina. Dato poi il prezzo contenuto, ne consigliamo decisamente l’acquisto.

Materiali:7.8 Stars (7,8 / 10)
Potenza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8.4 Stars (8,4 / 10)
Media:8.2 Stars (8,2 / 10)

 

Istruzioni Imetec 7358 Professional Serie HB 2000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Imetec 7358 Professional Serie HB 2000:

Istruzioni Imetec 7358 Professional Serie HB 2000

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria