Imetec Dolcevita BL3 300 è un frullatore piccolo ed discreto, destinato principalmente per i piccoli utilizzi. Consigliamo questo modello a tutte quelle persone che non necessitano di un prodotto di fascia alta.

Frullatore Imetec Dolcevita BL3 300

Punti Salienti della Recensione Imetec Dolcevita BL3 300

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Imetec Dolcevita BL3 300

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori, eccoci oggi a parlarvi del frullatore Imetec Dolcevita BL3 300, che può essere considerato il fratello minore più semplice ed economico dell’ Imetec Dolcevita BL4, di cui ricalca alcune caratteristiche, che andremo a vedere nel dettaglio. Grazie comunque ai buoni materiali di costruzione, e al prezzo molto contenuto, il rapporto qualità prezzo è decisamente soddisfacente.

Design e Materiali

Imetec Dolcevita BL3 300Nel design Imetec Dolcevita BL3 300 è praticamente identico al fratello maggiore: ritroviamo infatti una solida base cilindrica di colore bianco con inserzioni cromate, anche se questo prodotto appare più compatto nelle dimensioni e leggero.

In questo caso non troviamo il vaso frullatore in vetro, ma in semplice plastica, e in questo aspetto risiede una delle regioni del prezzo contenuto; comunque la plastica risulta resistente e di buona qualità.

Anche il corpo macchina, come atteso, è in plastica, mentre le lame sono in acciaio inox, ben affilate per semplici frullati, ma non troppo adatte, a nostro avviso, per alimenti più duri quali il ghiaccio. D’altronde questo prodotto è concepito proprio per piccole quantità di cibo, per cui non possiamo lamentarcene.

 

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Dolcevita BL3 300 DettaglioAvendo un motore da soli 200W, non possiamo ovviamente aspettarci grandi prestazioni dal frullatore Imetec Dolcevita BL3 300, tuttavia, utilizzando le dovute accortezze per un frullatore di bassa potenza, non si dovrebbero riscontrare problemi nel realizzare ottimi frullati di frutta, che ricordiamo essere la funzione principale per il quale questo elettrodomestico è stato concepito.

Abbiamo particolarmente apprezzato la peculiarità di questo modello nella modalità di avviamento: funziona infatti soltanto ad impulsi, per cui la frullata va avanti fintanto che si preme il tasto, ci sembra una scelta molto azzeccata data la semplicità del prodotto in se. Ovviamente, vi ricordiamo di non prolungare il funzionamento per più di 30 secondi per volta, considerata la bassa potenza.

Relativamente alla capienza, similmente alla Imetec Dolcevita BL4, anche quella dell’Imetec Dolcevita BL3 300 non è molto elevata: è infatti pari a 700 ml, ma questo anche in questo caso non ci sembra uno svantaggio in quanto è ideale per minimizzare i problemi di spazio e consentire comunque di ottenere porzioni dignitose per almeno 2 persone.

Inoltre, di nuovo, troviamo un pratico foro dosa-liquidi per aggiungere gli ingredienti durante il funzionamento, un dettaglio molto pratico ed utile, anche se abbiamo trovato un po’ duro il relativo coperchietto nell’agganciarlo o sganciarlo.

Un’unica piccola pecca che, ad onor del vero, abbiamo notato è che questo modello risulta particolarmente rumoroso, ma non lo riteniamo un grosso problema perché stiamo parlando di un frullatore, per di più economico, ed inoltre il rumore non sottintende un’eventuale mancata integrità strutturale dei componenti.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco/cromato
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: plastica
  • Materiale lama: acciaio inox
  • Peso: 1,4 kg
  • Dimensioni: 26,2x20x14,6 cm
  • Potenza: 200W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 0,7l
  • Velocità: impulsi
  • Lunghezza cavo: 1mt

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Compatto e poco ingombrante
  • Materiali di buona fattura
  • Ideale per frullati di frutta
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Trattandosi di un modello economico, non abbiamo grandi svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Dal design compatto, il frullatore Imetec Dolcevita BL3 300 è un prodotto molto economico e non ingombrante, supportato da materiali di buona qualità e dall’utilizzo semplice, che assolve egregiamente la funzione base per il quale è stato progettato: frullare la frutta in piccole quantità.

Dato l’ottimo rapporto qualità prezzo, lo consigliamo a coppie senza grandi pretese che desiderino risparmiare e siano interessate soltanto alla preparazione di frullati.

Se invece volete un prodotto dalle caratteristiche simili, in termini soprattutto di capienza e design, ma più valido e completo e capace di tritare il ghiaccio senza problemi, potreste orientarvi sull’Imetec Professional serie BL

Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:9 Stars (9 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Imetec 7383 Dolcevita BL3 300

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Imetec Dolcevita BL3 300:

Istruzioni Imetec Dolcevita BL3 300

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria