Il Frullatore Imetec Professional Serie BL 1000 il modello successivo al Imetec Professional Serie BL, e rispetto al modello precedente è più potente e capiente.

Frullatore Imetec Dolcevita BL4

Punti Salienti della Recensione Imetec Dolcevita BL4

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Imetec Dolcevita BL4

Buongiorno a tutti i nostri affezionati lettori, eccoci oggi a recensire il frullatore Imetec Dolcevita BL4, un prodotto che può essere considerato la versione economica del già recensito Imetec Professional BL: condivide infatti con esso diverse caratteristiche, in primis il design, la capienza e la potenza del motore, ma costa di meno e dà qualche problema in più, per cui la scelta tra i due è dettata principalmente da esigenze personali.

Design e Materiali

Imetec Dolcevita BL4 PresentazioneCome accennato precedente, il frullatore Imetec Dolcevita BL4 ricalca le caratteristiche dell’ Imetec Professional BL persino nel design: anche in questo caso, infatti, la base appare solida e di forma cilindrica, seppur di colore bianco e con inserzioni cromate, e un po’ meno curato nei piccoli dettagli come il precedentemente recensito.

I materiali della struttura risultano di buona fattura e abbastanza solidi, seppur in questo caso la base non è in acciaio ma in semplice plastica, questa è probabilmente una delle ragioni del prezzo più contenuto dell’Imetec Dolcevita BL4 rispetto all’Imetec Professional BL. Tuttavia, anche in questo caso troviamo il vaso frullatore in vetro ad alto spessore ed anti-graffio, per cui particolarmente resistente agli urti, e il gruppo di 4 lame in acciaio inox, abbastanza resistenti ed affilate per tritare anche il ghiaccio.

 

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Dolcevita BL4 DettaglioCon un motore da 300 Watt, non possiamo aspettarci grandi prestazioni dal motore dell’Imetec Dolcevita BL4, tuttavia data la sorpresa con l’Imetec Professional BL, con pari motore, ci aspettavamo prestazioni migliori, invece lo abbiamo trovato valido principalmente per la funzione base per cui è stato concepito: frullare frutta e verdura. Ricordiamo però che questo aspetto non può stupirci, dato il prezzo economico di questo modello, in se per se non è uno svantaggio.

E’ inoltre caratterizzato, similmente all’Imetec Professional BL, di 2 velocità che ci consentono di frullare adeguatamente tutti gli alimenti in base alla loro densità. Inoltre è presente anche la comoda funzione “pulse” per le eventuali rifiniture finali.

Una cosa che però non ci è piaciuta relativamente alle prestazioni dell’Imetec Dolcevita BL4 è rappresentata dall’odore di bruciato che abbiamo sentito alle prime accensioni: ci auguriamo sia semplicemente una sorta di rodaggio iniziale e che col tempo scompaia, ma non possiamo garantirvelo dati i pochi test effettuati. Il rischio che temiamo è che col tempo possa fondersi la plastica delle guarnizioni.

Relativamente alla capienza, è pari a 0,8ml: ottima per risparmiare spazio, e difatti caratteristica peculiare di questo frullatore è di essere poco ingombrante.

Inoltre le componenti sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie, in modo da rendere più veloci le successive operazioni di pulizia.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco/cromato
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: vetro rinforzato
  • Materiale lama: acciaio inox
  • Peso: 2,2 kg
  • Dimensioni: 16,2×23,4×28,8 cm
  • Potenza: 300W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 0,8l
  • Velocità: 2+pulse
  • Lunghezza cavo: 1mt

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Poco ingombrante
  • Materiali di buona qualità
  • Adatto per frullare alimenti non troppo duri
  • Parti lavabili in lavastoviglie

svantaggi

Svantaggi

  • Motore non molto potente
  • Abbiamo avvertito Odore di bruciato

 

La nostra Opinione

Il frullatore Imetec Dolcevita BL4 è un prodotto abbastanza solido, compatto e semplice, dal motore poco potente, che riesce a frullare in maniera efficiente frutta o verdura, e in particolare alimenti di consistenza morbida.

Essendo particolarmente economico, lo consigliamo a tutte quelle persone che vogliano un prodotto non ingombrante in grado di svolgere dignitosamente la funzione base.

Tuttavia, se siete interessati alle sue caratteristiche, in termini di capienza ed ingombro soprattutto, e potete spendere un pò di più per un prodotto più valido, maggiormente efficace anche per tritare il ghiaccio, vi indirizziamo sull’Imetec Professional BL.

Se al contrario, volete allo stesso prezzo un prodotto più capiente, a parità di prestazioni, provate a dare un’occhiata al Philips HR2100/00

Materiali:8.7 Stars (8,7 / 10)
Potenza:7.6 Stars (7,6 / 10)
Design:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:7.4 Stars (7,4 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Imetec 7343 Dolcevita BL4

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Imetec Dolcevita BL4 7343:

Istruzioni Imetec Dolcevita BL4

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria