Il Frullatore Imetec Professional Serie BL 1000 il modello successivo al Imetec Professional Serie BL, e rispetto al modello precedente è più potente e capiente.

Frullatore Imetec Professional Serie BL 1000

Punti Salienti della Recensione Imetec Professional Serie BL 1000

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Imetec Professional Serie BL 1000

Buongiorno a tutti i nostri lettori, eccoci oggi a parlarvi del frullatore Imetec professional serie BL 1000, che può essere considerato il fratello maggiore del frullatore Imetec professional serie BL, di cui ricalca alcune caratteristiche: in primis materiali di ottima fattura e la regolazione con 2 velocità. A differenza del precedente, è però più potente e capiente. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche principali.

Design e Materiali

Imetec Professional Serie BL 1000 PresentazioneIl frullatore Imetec professional serie BL 1000 sfoggia un design un po’ squadrato, seppur ammorbidito ai lati: la base di forma cubica alterna al bianco candido un nero ruvido, al cui centro svetta la manopola argentata; al di sopra troviamo la caraffa trasparente chiusa da un coperchio sempre in nero ruvido, che riprende i toni della base.

I materiali risultano essere di buona qualità seppur la base non è in acciaio inox, come nel caso del fratellino minore, ma in plastica tuttavia solida.

Il vaso frullatore è, anche in questo caso, in vetro ad alto spessore, per cui particolarmente resistente agli urti, e il gruppo lame è composto di 6 lame in acciaio inox tritaghiaccio.

Imetec Professional Serie BL 1000 CoperchioL’unico appunto che possiamo fare sull’assemblaggio generale del frullatore Imetec professional serie BL 1000, risiede nella congiunzione tra base e bicchiere: in realtà il bicchiere sembra poggiato sulla guarnizione e la base sottostante, per cui bisogna fare attenzione per evitare cadute rovinose. Probabilmente questo aspetto dovrebbe rendere più immediata l’attivazione dello strumento, senza dover perdere tempo ad avvitare bene base e bicchiere e in presenza di eventuali blocchi di sicurezza, e le successive operazioni di pulizia, ma risulta rischioso per l’integrità del vetro della caraffa.

Nell’insieme questo elettrodomestico è un po’ ingombrante, ma questo è legato anche all’ampia capienza per cui non possiamo lamentarcene.

Caratteristiche e Funzioni

Imetec Professional Serie BL 1000 CaraffaIl frullatore Imetec professional serie BL 1000 è provvisto di un motore da 500W, in grado quindi di garantire un buon compromesso tra potenza e prestazioni.

La caratteristica principale di questo frullatore è rappresentata dalla capienza: ha infatti una capacità massima di 1,5l, per cui lo riteniamo adatto per una famiglia.

Anche in questo caso, come nell’Imetec professional serie BL, abbiamo trovato 2 velocità, che ci consentono di miscelare meglio gli ingredienti in base alla consistenza, e la funzione pulse, utile per il ghiaccio e per dare una rifinitura al nostro frullato.

Inoltre, ritroviamo in questo modello il foro dosa-liquidi nel coperchio, molto utile per poter aggiungere ulteriore liquido senza dover riaprire la macchina. C’è però un appunto da fare sul coperchio dell’ Imetec professional serie BL 1000: risulta un po’ duro e difficile da togliere, per cui bisogna prestare attenzione (calcolando anche la mancanza di un aggancio fisso tra base e bicchiere).

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco e nero
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: vetro ad alto spessore
  • Materiale lama: acciaio inox
  • Peso: 3,2 kg
  • Dimensioni: 20,4×27,4×38,6 cm
  • Potenza: 500W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 1,5l
  • Velocità: 2+pulse
  • Lunghezza cavo: 1mt

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di ottima qualità
  • Caraffa in vetro ad alto spessore
  • 6 lame tritaghiaccio
  • Motore abbastanza potente
  • Capienza elevata
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Avvitamento non molto saldo tra base e caraffa

 

La nostra Opinione

Il frullatore Imetec professional serie BL 1000 è un prodotto solido, dai materiali di ottima fattura, e in grado di assolvere dignitosamente alle funzioni base per cui è stato progettato: frullare alimenti e tritare il ghiaccio.

Dato il buon rapporto qualità-prezzo, e la buona capienza, ci sentiamo di consigliarlo a famiglie che vogliano un buon prodotto senza spendere troppo, e che siano interessati principalmente alle funzioni base di un frullatore, senza quindi opzioni accessorie.

Materiali:8.7 Stars (8,7 / 10)
Potenza:8.3 Stars (8,3 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8.7 Stars (8,7 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Imetec Professional Serie BL 1000

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Imetec Professional Serie BL 1000:

Istruzioni Imetec Professional Serie BL 1000

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria