Il frullatore Kenwood BL370 è un frullatore molto economico ma comunque efficiente e funzionale. Dal design semplice ed essenziale, il Kenwood BL 370 è il prodotto ideale per chi cerca un frullatore essenziale e funzionale

Frullatore Kenwood BL370

Punti Salienti della Recensione Kenwood BL370

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Kenwood BL370

Salve a tutti i nostri lettori, oggi abbiamo deciso di parlarvi del frullatore Kenwood BL370, un prodotto economico, privo di tecnologie complicate, ma comunque supportato da materiali di buona fattura e funzionale al suo scopo base di frullare in maniera efficace i diversi ingredienti. Proprio per questo, anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Design e Materiali

Kenwood BL370 PresentazioneDal design semplice e delicato, il frullatore Kenwood BL370 è interamente di colore bianco candido, ad eccezione della manopola centrale e della parte inferiore della base, in grigio. Ciò che ci ha colpito immediatamente è stata la struttura della base: è infatti molto allargata nella parte bassa, e questa scelta risulta ben azzeccata per aumentare la superficie a contatto con il piano della cucina, in modo da rendere l’elettrodomestico più saldo; in questo, è coadiuvato da pratiche ventose anti-scivolo.

I materiali non sono ottimi, ma senz’altro solidi: il corpo macchina è interamente in plastica, che però è rinforzata per quanto riguarda la caraffa, mentre le lame del Kenwood BL370 sono in acciaio inox, e a doppio taglio nelle due direzioni in modo da garantire una rapida ed efficiente miscelazione degli ingredienti.

Una cosa che non abbiamo gradito molto è l’impugnatura del manico, non è infatti anti-scivolo ed in effetti l’abbiamo trovata un po’ scomoda, ma questo è un dettaglio dato che stiamo parlando di un modello economico.

Caratteristiche e Funzioni

Kenwood BL370 FrullatiIl frullatore Kenwood BL370 è dotato di un motore da 400W, quindi non molto potente, ma non possiamo lamentarcene in quanto è sufficiente per svolgere le semplici funzioni base ed inoltre dato il prezzo, non possiamo aspettarci prestazioni eccessive.

Sulla manopola troviamo 2 regolazioni della velocità, che ci permettono quindi di scegliere la migliore intensità in base alla consistenza dell’alimento, ed è inoltre presente la comoda funzione pulse per dare una rifinitura finale e controllare meglio il movimento delle lame, soprattutto con alimenti più duri. Ricordiamo fin d’ora che questo prodotto non è molto indicato per alimenti duri, proprio in virtù della potenza del motore non eccelsa.

Relativamente alla capienza, il Kenwood BL370 ha una capacità totale di 1,6 litri che si riduce a 1,2 litri effettivi in presenza degli ingredienti per cui ci sembra ideale per 2 persone, fino ad un massimo di 3 porzioni sufficienti ma meno generose.

Inoltre, questo frullatore è dotato di un pratico foro per aggiungere agevolmente liquidi senza dover aprire di nuovo il coperchio, tuttavia il coperchietto piccolo per chiudere il foro non si blocca in maniera molto stabile e rischia di cadere, per cui bisogna prestarci un po’ attenzione.

Una cosa che proprio non ci è piaciuta del Kenwood BL 370 è rappresentata invece dal modo con cui si smonta la caraffa una volta preparato il frullato: bisogna infatti svitarla, e il meccanismo risulta un po’ duro, per cui c’è il rischio concreto di rovesciare facilmente il contenuto sul piano della cucina. Questo aspetto è un dettaglio, tra l’altro probabilmente trascurabile dato il costo, ma ci sembrava doveroso segnalarvelo perché potrebbe risultare alquanto fastidioso, soprattutto per usi protratti a lungo termine.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco e grigio
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: plastica
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 1,68Kg
  • Dimensioni: 17,5x20x26
  • Potenza: 400W
  • Voltaggio: 230
  • Capacità totale del bicchiere: 1,6l
  • Capacità effettiva del bicchiere: 1,2l
  • Velocità di lavorazione: 2+pulse
  • Possibilità di tritare il ghiaccio: SI
  • Vano raccoglicavo: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI
  • Piedini antiscivolo: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Utilizzo semplice
  • Materiali di buona fattura
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Parti lavabili in lavastoviglie

svantaggi

Svantaggi

  • Non molto potente
  • Caraffa dura da svitare dopo l’uso

 

La nostra Opinione

Dal design semplice e dai materiali di buona fattura, il frullatore Kenwood BL370 è un prodotto economico di semplice utilizzo, che non offre funzioni particolari, ma assolve in maniera abbastanza soddisfacente a quella base per cui è stato progettato.

In ragione del suo buon rapporto qualità/prezzo, ci sentiamo di consigliarlo a persone che vogliano un frullatore a buon mercato, senza tecnologie particolari ma affidabile.

Tuttavia, consigliamo a queste stesse persone di dare un’occhiata al Philips HR2100/00 che ricalca le stesse caratteristiche del Kenwood BL370, ma è persino più economico e confortevole, per certi versi, nell’utilizzo.

Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Potenza:7.7 Stars (7,7 / 10)
Design:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Kenwood BL370

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Kenwood BL370:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in italiano per il frullatore Kenwood BL370

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria