Il frullatore Kenwood BL460 è un frullatore di fascia media abbastanza economico, dalle linee semplici ed essenziali, che ci è piaciuto particolarmente per il prezzo di vendita decisamente abbordabile e per la semplicità di utilizzo.

Frullatore Kenwood BL460

Punti Salienti della Recensione Kenwood BL460

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Kenwood BL460

Buongiorno a tutti, eccoci oggi a recensire il frullatore Kenwood BL460, che rappresenta l’evoluzione in termini di capienza e potenza del frullatore Kenwood BL370, e che, come quest’ultimo, è collocato in una fascia di prezzo medio-bassa.

Design e Materiali

Kenwood BL460 PresentazioneCome nel caso del suo fratello più piccolo, anche il Kenwood BL460 sfoggia un design semplice ed essenziale, di colore interamente bianco candido con particolari grigi, e anche in questo caso ritroviamo la base più larga del resto, a conferma dell’attenzione della casa madre nel dare maggiore enfasi alla stabilità dei suoi prodotti sul piano della cucina.

I materiali, come nel caso del modello precedente, non sono eccezionali in quanto l’intera struttura è in plastica, seppur di buona fattura, tuttavia, trattandosi di un modello economico, non ci sembra un grosso problema.

Le lame sono invece in acciaio inox e sufficientemente affilate. Un dettaglio che ci ha lasciati interdetti e riportato da alcuni utenti, riguarda le lame che risulterebbero un po’ sollevate, per cui ci è venuto il dubbio che non peschino bene gli ingredienti, anche se in realtà nella fase pratica, non si dovrebbero riscontrare problemi di utilizzo.

Caratteristiche e Funzioni

Kenwood BL460 FrullatoIl frullatore Kenwood BL460 è provvisto di un motore da 600 Watt, per cui sulla carta abbastanza potente e più efficiente del precedente modello. Quando siamo andati a fare le nostre prove, siamo tuttavia rimasti un po’ delusi: su tutti la necessità di frullare gli alimenti con la presenza di un po’ di liquido, da un frullatore da 600W ci saremmo aspettati un’efficienza maggiore.

Sono presenti ben 3 regolazioni della velocità oltre alla funzione pulse, questo aspetto ci è piaciuto perché permette di variare l’intensità in base all’ingrediente, e da un frullatore così economico non ce lo saremmo aspettato. E’ anche presente la funzione tritaghiaccio, per cui basterebbe mettere del ghiaccio e premere il relativo tasto per avere del ghiaccio ben tritato, ed in effetti con le giuste accortezze non abbiamo avuto problemi, anche se ovviamente sono presenti frullatori più specifici per questa funzione.

Sulla capienza del Kenbwood BL 460 non abbiamo nulla da eccepire: ha infatti una capacità totale di ben 2 litri (1,6 litri con gli alimenti) per cui ci sembra adatta per una famiglia di 3-4 persone; questa capacità lo rende sicuramente un po’ ingombrante, ma è un aspetto insito in questa caratteristica elevata.

Una pecca che abbiamo notato, che forse risiede proprio nella progettazione di questa linea di frullatori Kenwood, è rappresentata dal bicchierone un po’ duro da montare e smontare, bisogna fare un po’ forza per cui il rischio di disseminare il frullato sul piano cottura è concreto anche in questo modello, oltre che nel Kenwood BL370.

Un aspetto che invece ci è piaciuto molto nel Kenwood BL 460 è il coperchio con chiusura interlock, che non permette l’attivazione del frullatore se non è ben bloccato, ci sembra un modo molto sicuro di lavorare, anche in presenza di bambini.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco e grigio
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: plastica
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 1,78Kg
  • Dimensioni: 17,5x20x40,5cm
  • Potenza: 600W
  • Voltaggio: 230
  • Capacità totale del bicchiere: 2l
  • Capacità effettiva del bicchiere: 1,6l
  • Velocità di lavorazione: 3+pulse
  • Possibilità di tritare il ghiaccio: SI
  • Vano raccoglicavo: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI
  • Piedini antiscivolo: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico
  • Semplice utilizzo
  • Materiali di buona fattura
  • Capacità elevata
  • Parti lavabili in lavastoviglie

svantaggi

Svantaggi

  • Non molto potente

 

La nostra Opinione

Il frullatore Kenwood BL460 è un prodotto assemblato con materiali non eccelsi ma di buona fattura, e dalla capienza elevata, che fa bene il suo lavoro fintanto si tratta di frullare alimenti dalla consistenza morbida, nonostante sulla carta abbia un motore efficiente.

Tuttavia, dato il suo costo contenuto, ci sentiamo di consigliarlo a famiglie che vogliano risparmiare e necessitino di una capienza adeguata, e soprattutto che siano interessati principalmente ad ottenere semplici frullati.

Se al contrario desiderate un frullatore con caratteristiche analoghe in capienza e potenza, ma più valido ed efficiente, potreste orientarvi sul Philips HR 2162/00, che però costa di più.

Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Potenza:8 Stars (8 / 10)
Design:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:8.1 Stars (8,1 / 10)

 

Istruzioni Kenwood BL460

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Kenwood BL460:

Spiacenti, non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni in italiano per il frullatore Kenwood BL460

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria