Il Kenwood Triblade HDP402WH è un minipimer dotato di asta in metallo, sbattitore, tritatutto e uno speciale attrezzo chiamato “big foot” utile per frullare grandi quantità di cibo alla volta.

Frullatore Kenwood Triblade HDP402WH

Punti Salienti della Recensione Kenwood Triblade HDP402WH

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Kenwood Triblade HDP402WH

 

Recensione Completa Kenwood Triblade HDP402WH

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di testare il frullatore ad immersione Kenwood HDP402WH. Questo minipimer ci è particolarmente piaciuto soprattutto per l’ottima qualità dei materiali e per il motore potente, e non ci saremmo aspettati diversamente visto che la casa madre è proprio la Kenwood, molto attenta a questi dettagli. Inoltre questo modello è ricco di accessori in dotazione, che ne ampliano le funzionalità e rendono più vivace il suo utilizzo in cucina.

Design e Materiali

Kenwood HDP402WH PresentazionePassiamo ad esaminare quindi il design e la qualità dei materiali del minipimer Kenwood HDP402WH.

Esteticamente questo minipimer ricalca la linea che contraddistingue tutti i modelli della Kenwood: anche in questo modello troviamo infatti un design compatto e solido, in cui spicca l’alternanza dei colori bianco e grigio sul corpo motore. L’impugnatura è ergonomica, e la tecnologia Suregrip rende particolarmente maneggevole il suo utilizzo: garantisce infatti una perfetta aderenza in tutte le condizioni, anche “sul bagnato”.

Inoltre, la cupola del minipimer è merlata: questo aspetto non migliora solo il fattore estetico, ma soprattutto svolge l’utile funzione di parare meglio eventuali schizzi.

Maneggiando il Kenwood HDP402WH, ci siamo resi conto ancora meglio dell’ottima fattura dei materiali: ci sono infatti sembrati ben assemblati e robusti. Il corpo motore è costruito in plastica, l’asta è invece in metallo: abbiamo apprezzato molto questo aspetto perché, vi ricordiamo, ci consente di frullare anche alimenti piuttosto caldi, senza rischiare di arrecare danni alla struttura.

Kenwood HDP402WH TribladePer quanto riguarda le lame, queste sono 3 e in acciaio inox e si avvalgono della tecnologia Triblade.

Questo significa che sono orientate su 3 diverse traiettorie di taglio: in questo modo si vengono a creare dei piccoli vortici che aiutano durante la miscelazione, e anche la superficie di azione è aumentata.

Inoltre sono presenti delle piccole nervature e dei fori che contribuiscono ad indirizzare il flusso nella maniera ottimale.

Caratteristiche e Funzioni

Kenwood HDP402WHIl Kenwood HDP402WH è equipaggiato con un motore da ben 800 Watt, caratteristica che rende questo modello uno dei più potenti sul mercato. Questo ci garantisce delle prestazioni eccellenti che ci permetteranno di sminuzzare senza difficoltà anche gli alimenti più duri.

In questo modello il controllo della velocità è variabile: per poter scegliere la giusta velocità basta infatti ruotare il selettore, situato all’apice del corpo motore, da un minimo ad un massimo regime. Tra l’altro, la manopolina ci è sembrata molto pratica da girare, anche con una sola mano. E’ inoltre presente la funzione “turbo”, molto comoda per aiutarci con le nostre più disparate ricette.

Andiamo quindi a vedere nello specifico i diversi accessori che abbiamo trovato nella confezione con il Kenwood HDP402WH.

  • Bicchiere: ha una capacità di 0,75 litri ed è quindi un aiuto valido e capiente per le nostre preparazioni.
  • Soup XL (Big Foot): pensato specificatamente per frullare zuppe o passati di verdura direttamente dentro la pentola, risulta più veloce e comodo per questo scopo rispetto al minipimer perché ha una base particolarmente larga. In realtà, quando lo siamo andati a testare, ci ha stupito che il materiale di costruzione fosse in plastica: non ci sembrava il materiale più adatto per lavorare con cibi bollenti. Tuttavia, già nel toccarla ci è sembrata rinforzata, e col nostro test non abbiamo osservato alcun problema.
  • Tritatutto: piccolo e compattto, con una capienza di 0,5 litri è un efficiente alleato nelle nostre cucine per aiutarci a tritare erbe aromatiche, carne, verdura, ma anche alimenti più duri come cioccolata e parmigiano
  • Frusta a filo: pratica per aiutarci con la preparazione dei dolci, ci è sembrata un po’ piccolina ad essere onesti, ma sicuramente efficace per piccoli usi domestici.

Il Nostro Test

Kenwood HDP402WH TestEccoci quindi a descrivervi le nostre prove con il frullatore a immersione Kenwood HDP402WH. Inizialmente abbiamo provato a prepararci un fresco smoothies alle fragole, con latte e yogurt, molto adatto per la calura estiva. Il risultato ci ha pienamente soddisfatto: la consistenza è venuta densa e cremosa come speravamo, e priva di quei grumi un po’ fastidiosi che talvolta rimangono con minipimer meno potenti.

Quindi abbiamo provato a testare il Soup XL per prepararci un passato di verdure. Lo abbiamo quindi utilizzato direttamente in pentola, dove vi erano le verdure precedentemente cotte. Nonostante i nostri timori iniziali, dettati dal gambo in plastica, siamo rimasti ben soddisfatti: la consistenza era morbida, e la base piuttosto larga dell’accessorio ci ha permesso di passare la verdura in tempi decisamente veloci.

A questo punto abbiamo voluto provare la frusta a filo per montare della panna, e il tritatutto per sminuzzare la cioccolata in modo da utilizzarli per guarnire lo smoothies. Entrambi gli accessori ci hanno soddisfatto: la cioccolata è infatti venuta ben sminuzzata, e la panna si è montata abbastanza velocemente e nella giusta maniera. Come vi accennavamo, la frusta ci è sembrata piccola per cui non è adatta per montare grandi quantità di panna o albumi, tuttavia per un uso casalingo ci sembra perfetta.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Materiale corpo motore: plastica
  • Materiale asta: metallo
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Dimensioni: 7,3×7,3×42
  • Peso: 1,960 kg
  • Potenza: 800W
  • Velocità di lavorazione: variabile
  • Frusta a filo: SI
  • Bicchiere: SI
  • Accessorio Big Foot : SI
  • Ferma cavo: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI
  • Maniglia ergonomica:SI

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Materiali di ottima qualità
  • Tecnologia Triblade
  • Asta in metallo
  • Motore potente
  • Accessoriato

svantaggi

Svantaggi

  • Asta per le zuppe in plastica

 

La nostra Opinione

In conclusione, possiamo quindi darvi un giudizio finale decisamente positivo per il frullatore ad immersione Kenwood HDP402WH. Ci è piaciuta molto l’impugnatura ergonomica che oltre a garantire un ottimo grip, ci permette di lavorare in maniera continua e comoda.

Anche la qualità dei materiali, così come la potenza del motore, ci hanno lasciati completamente soddisfatti.

Gli accessori in dotazione ci sono sembrati ben realizzati e realmente utili per i nostri utilizzi domestici, e complessivamente anche il prezzo ci è sembrato adeguato e non esorbitante. Per tali ragioni, ci sentiamo di consigliarne a tutti l’acquisto.

Materiali:8.4 Stars (8,4 / 10)
Potenza:8.5 Stars (8,5 / 10)
Design:8.2 Stars (8,2 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Kenwood Triblade HDP402WH

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Kenwood Triblade HDP402 WH:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire il libretto di istruzioni per il Kenwood Triblade HDP 402WH in formato digitale

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria