Il Philips HR1623/00 è un minipimer di fascia medio/alta, efficiente e potente. Consigliato per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per il comodo tritatutto in dotazione.

Frullatore Philips HR1623/00

Punti Salienti della Recensione Philips HR1623/00

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Philips HR1623/00

Eccoci oggi a scrivervi le nostre impressioni sul frullatore ad immersione Philips HR1623/00. Come nel caso di altri modelli della Philips, questo prodotto si contraddistingue per la buona qualità dei materiali con cui è stato progettato, ed il motore piuttosto potente. E’ inoltre presente in dotazione anche un bicchiere e un pratico tritatutto, che rendono più gradevole e versatile il suo utilizzo.

Design e Materiali

Philips HR1623/00 ConfezionePrima di tutto, andiamo a vedere l’estetica di questo minipimer.

Il Philips HR1623/00 sfoggia un design semplice ma curato: il corpo motore è infatti interamente di colore bianco, anche se ritroviamo dei dettagli in rosso che ravvivano cromaticamente il minipimer. Questa rifinitura in rosso viene ripresa anche alla base del tritatutto.

Il minipimer risulta abbastanza maneggevole, in quanto l’impugnatura ha una discreta ergonomia.

Notiamo comunque che il corpo motore è stato assemblato con materiali lisci: questo certamente non è il massimo della comodità nel caso in cui le mani siano bagnate e scivolose.

Anche nel Philips HR1623/00, come in altri minipimer Philips, la cupola ha una forma triangolare: questa aiuta a creare flussi ottimali per consentire la realizzazione di vellutate perfette. Inoltre la stessa cupola è progettata per proteggere dagli eventuali schizzi, grazie alla sua particolare forma ad onda.

Andiamo quindi a valutare la qualità dei materiali, che risultano di buona fattura e assemblati in modo da conferire solidità e resistenza. Il corpo motore è in plastica, invece l’asta è in metallo: abbiamo ovviamente apprezzato questo aspetto perché, vi ricordiamo, ci consente di lavorare senza problemi anche le pietanze piuttosto calde, se non addirittura bollenti. Le lame sono 2, quindi nella media del mercato, e sono state realizzate in acciaio inox.

Caratteristiche e Funzioni

Philips HR1623/00 DettaglioPassiamo quindi ad analizzare le funzionalità che caratterizzano questo frullatore ad immersione.

Il Philips HR1623/00 è provvisto di un motore con una potenza di 650 Watt: non rappresenta quindi in assoluto la potenza maggiore sul mercato, ma sicuramente è tra le più elevate. In tal modo è possibile ottenere prestazioni ottimali e si può utilizzare l’apparecchio fino ad un massimo di 3 minuti consecutivi senza rischiare surriscaldamenti deleteri.

Questo minipimer è dotato di una sola velocità che possiamo attivare semplicemente premendo il tasto centrale sul corpo macchina: questa scelta risulta in linea con la semplicità d’uso e la praticità che caratterizzano questo minipimer. Inoltre troviamo anche la funzione turbo, che ci permette di dare una rifinitura finale al nostro composto.

Il Philips HR1623/00 è molto semplice da pulire in quanto il corpo motore presenta un sistema di rilascio a 2 pulsanti che permette la sua separazione dall’asta sottostante.

Andiamo quindi a descrivervi con più dettaglio gli accessori che sono presenti in dotazione con il frullatore ad immersione Philips HR1623/00.

  • Bicchiere: presenta delle comode tacche graduate che ci consentono di dosare meglio gli ingredienti, ed ha una capienza di 0,5 litri sufficiente per gli usi domestici.
  • Tritatutto: con una capacità di 300 ml non è sicuramente il top nelle dimensioni, tuttavia è un valido alleato per la preparazione di ricette fantasiose in cucina, in quanto trita efficaciemente erbette, carne, noci, formaggio e persino la cioccolata.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco con dettagli rossi
  • Materiale corpo motore: plastica PP e gomma
  • Materiale asta: metallo
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 1,7 kg
  • Dimensioni: 22,5x11x42cm
  • Potenza: 650W
  • Voltaggio: 230V
  • Velocità: 1 + turbo
  • Bicchiere: 0,5l
  • Materiale bicchiere: plastica SAN
  • Tritatutto: SI, compatto
  • Gambo removibile: con 2 pulsanti
  • Lunghezza cavo: 1,25 mt

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Buoni materiali
  • Di semplice utilizzo
  • Motore piuttosto potente
  • Sistema a 2 pulsanti di rilascio dell’asta
  • Buon rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Non ci sono particolari svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Per concludere, il frullatore ad immersione Philips HR1623/00 è un minipimer affidabile ed efficiente. Sicuramente non è un top di gamma, ma è in grado di garantire ottime prestazioni, grazie ai buoni materiali con cui è stato progettato ed al motore potente.

È inoltre corredato con un tritatutto compatto che fornisce un valido aiuto nella preparazione delle più disparate ricette.

Per queste ragioni, e visto anche il prezzo decisamente accessibile, ne consigliamo l’acquisto.

Materiali:8 Stars (8 / 10)
Potenza:8 Stars (8 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8 Stars (8 / 10)

 

Istruzioni Philips HR1623/00

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Philips HR1623/00:

Istruzioni Philips HR1623/00

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria