Il Princess Smoothie Maker è un prodotto piccolo e adatto principalmente a fare smoothie e frullati per una persona. Caratterizzato da un design unico, ha come pregio principale quello di essere un prodotto decisamente economico

Frullatore Princess Smoothie Maker

Punti Salienti della Recensione Princess Smoothie Maker

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Princess Smoothie Maker

Salve a tutti i nostri lettori, eccoci oggi a parlarvi del frullatore Princess Smoothie Maker, un prodotto di fascia medio-bassa che si distingue per la sua originalità sia nel design che nel peculiare meccanismo di funzionamento, ed adatto principalmente per preparare ottimi smoothies.

Design e Materiali

Princess Smoothie Maker FunzionamentoA livello estetico, il frullatore Princess Smoothie Maker sfoggia un design decisamente originale ed innovativo, funzionale al meccanismo atipico di avviamento: infatti la caraffa si trova al di sotto del motore, collegato a sua volta ad una base mediante due aste laterali, e per far funzionare il frullatore, basta semplicemente ruotare l’unità del motore, con la caraffa piena degli alimenti e ben incastrata al di sotto, verso l’alto. Questa peculiare modalità di funzionamento sinceramente non ci sembra particolarmente vantaggiosa, ma sicuramente simpatica e diversa dal panorama generale.

I materiali non risultano eccelsi, ma comunque funzionali e ben assemblati: l’intera struttura è infatti in plastica, ad eccezione delle lame in acciaio inox, anche se quella della caraffa in plastica rinforzata tale da permettere l’alloggio di alimenti fino ad una temperatura di 85°.

Questo aspetto in particolare del Princess Smoothie Maker ci è piaciuto perché utile, ad esempio nella preparazione delle zuppe, e non ce lo saremmo aspettato da un modello di fascia-bassa. Nel complesso, risulta poco ingombrante.

Caratteristiche e Funzioni

Princess Smoothie MakerCon un motore da soli 180 W, quindi tra i più bassi nel mercato, se non in assoluto, non ci saremmo aspettati buone prestazioni dal frullatore Princess Smoothie Maker, invece questo frullatore si è rivelato per molti utenti un buon elettrodomestico: questo prodotto è in grado di svolgere in maniera egregia la funzione per cui è ottimizzato, ovvero preparare gli smoothies, e se la cava bene anche con zuppe e semplici salse, oltre che col ghiaccio.

La sua capacità è pari a 0,6 litri, quindi adatta principalmente per persone single o al massimo coppie, in ogni caso ci sembra adatta alle dimensioni contenute e all’utilizzo.

Inoltre, le diverse parti del Princess Smoothie Maker sono lavabili in lavastoviglie in modo da rendere più pratiche e veloci le successive operazioni di pulizia.

L’unica nota dolente è rappresentata dal meccanismo di montaggio e smontaggio di lame e caraffa: le parti sono dure da incastrare, e bisogna esercitare una notevole pressione soprattutto nello svitare la caraffa dopo l’uso; in tal senso abbiamo notato che se non si allineano perfettamente le sue parti secondo l’indicazione delle freccette, è poi quasi impossibile svitarla. Questo aspetto può sembrare un dettaglio trascurabile, ma rende realmente fastidioso il suo utilizzo, seppur riteniamo che con la pratica questo problema possa essere ovviato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco
  • Materiale base: plastica
  • Materiale vaso frullatore: plastica resistente fino a 85°
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Peso: 2kg
  • Dimensioni: 24x13x31cm
  • Potenza: 180W
  • Voltaggio: 230V
  • Capacità: 0,6l
  • Piedini antiscivolo: SI
  • Chiusura di sicurezza:SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie: SI

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design originale
  • Non ingombrante
  • Funzionamento peculiare
  • Ideale per la preparazione di smoothies, frullati e salse
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Parti lavabili in lavastoviglie

svantaggi

Svantaggi

  • Motore scarso
  • Parti dure da incastrare e svitare durante le fasi di montaggio e smontaggio

 

La nostra Opinione

Dal design originale e dal peculiare meccanismo di funzionamento, il frullattore Princess Smoothie Maker è supportato da materiali ben assemblati, è in grado di preparare efficacemente, nonostante un motore piuttosto scarso, ottimi smoothies, ed è abbastanza versatile anche con altri tipi di alimenti.

Data la sua scarsa capienza, ci sembra adatto a persone single o coppie che vogliano un prodotto semplice e senza pretese per la preparazione di semplici frullati o smoothies, o un valido aiuto nella preparazione di salse, senza spendere un capitale.

Tuttavia, pur apprezzando le caratteristiche e l’originalità di questo prodotto, se desiderate spendere ancora meno per un prodotto altrettanto valido e più potente, potreste provare a leggere la recensione del TV Das Original Mister Magic.

Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Potenza:7 Stars (7 / 10)
Design:8.3 Stars (8,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:7.8 Stars (7,8 / 10)

 

Istruzioni Princess Smoothie Maker

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Princess Smoothie Maker:

Istruzioni Princess Smoothie Maker

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button