Il Russell Hobbs 18986-56 Desire è un minipimer elegante e di design, molto economico ma comunque efficiente e performante. Il prezzo di vendita è il punto di forza di questo modello, che è davvero irrisorio se paragonato alle prestazioni.

Frullatore Russell Hobbs 18986-56

Punti Salienti della Recensione Russell Hobbs 18986-56

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Russell Hobbs 18986-56

Oggi ci occuperemo di recensire per voi un frullatore ad immersione della Russell Hobbs, marca che si contraddistingue per prodotti di buona qualità a basso costo, e che anche nel modello oggetto della nostra recensione non fa eccezione. Infatti, ci apprestiamo a recensire il minipimer Russell Hobbs 18986-56 che è appunto caratterizzato da materiali di buona fattura e un motore sufficiente a garantire prestazioni dignitose, oltre che di una gamma di accessori che ne estendono le funzioni.

Design e Materiali

Russell Hobbs 18986-56 MinipimerCiò che ci ha impressionato a colpo d’occhio è l’estetica: il frullatore a immersione Russell Hobbs 18986-56 vanta infatti un design gradevole ed elegante dal colore rosso metallizzato, che riprende anche nei coperchi e negli innesti degli accessori, con piccole rifiniture nero lucido sul corpo motore. Questa scelta estetica ci è piaciuta molto in quanto costituisce un’innovazione cromatica che non abbiamo trovato in modelli, anche più blasonati.

L’impugnatura non risulta particolarmente ergonomica, in quanto il corpo motore è realizzato con materiali lisci e non presenta alloggiamenti specifici per le dita: è infatti interamente dritto. Tuttavia, questo minipimer è piuttosto leggero, e in tal modo compensa la scarsa ergonomia; per tale motivo non è scomodo da maneggiare, tranne quando lo si usa con mani particolarmente scivolose.

Utilizzando il minipimer ci siamo resi conto che la qualità dei materiali è buona, ma non eccelsa: il corpo motore è in semplice plastica, mentre l’asta è in metallo. Abbiamo molto apprezzato quest’ultimo aspetto in quanto non era scontato in un frullatore ad immersione così economico, e ci consente di lavorare facilmente anche con alimenti bollenti.

Le lame sono ovviamente in acciaio inox e in generale ci sono sembrate ben affilate, anche se le abbiamo trovate un po’ piccole, ma comunque funzionali poiché, vi ricordiamo, questo frullatore è stato progettato per lavorare piccole quantità.

Nel complesso, come accennato precedentemente, il Russell Hobbs 18986-56 è un minipimer leggero e di dimensioni contenute, e proprio per questo motivo, a nostro avviso, risulta adatto anche per chi ha problemi di spazio.

Caratteristiche e Funzioni

Russell Hobbs 18986-56 LamePassiamo quindi a descrivervi le caratteristiche funzionali di questo modello.

Il Russell Hobbs 18986-56 è equipaggiato con un motore da 400W, che risulta un giusto compromesso tra potenza e consumi energetici.

E’ inoltre adeguato per offrire prestazioni dignitose, anche se la velocità di lavorazione non raggiunge i livelli dei minipimer di potenza più elevata.

Sul corpo motore troviamo due tasti di regolazione della velocità, che ci consentono di calibrarla meglio in base alle nostre necessità.

I tasti sono, oltretutto, morbidi e facili da premere anche mentre si impugna il minipimer.

Come accennato nell’introduzione, il frullatore ad immersione Russell Hobbs 18986-56 presenta in dotazione diversi accessori, utili per ampliarne la versatilità.

Andiamoli quindi a valutare nel dettaglio.

  • Bicchiere: con una capienza di 0,5l, è pratico per preparare le nostre pietanze al suo interno e non sporcare la cucina; non è graduato come visto in altri modelli, ma l’assenza di questo dettaglio non ci scoraggia (anche perché, vi ricordiamo, stiamo parlando di un modello economico)
  • Tritatutto: comodo per tritarvi all’interno i più svariati alimenti, ha una capienza limitata di 0,5l questo ovviamente non è un problema perché questo modello è stato progettato per piccoli usi domestici
  • Frusta: piccola, ma comunque assolutamente adatta per montare panna e chiari d’uovo od emulsionare tuorli.

Abbiamo notato che gli accessori sono piccoli ed adatti principalmente per usi domestici non troppo intensivi; tuttavia questo aspetto non ci sembra uno svantaggio perché il Russell Hobbs è stato proprio costruito per questo scopo.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: rosso con dettagli neri
  • Materiale corpo motore: plastica
  • Materiale asta: metallo
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Gambo removibile
  • Potenza: 400W
  • Velocità: 2
  • Bicchiere: 0,5l
  • Tritatutto: 0,5l
  • Frusta: SI
  • Parti lavabili in lavastoviglie

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Economico e leggero
  • Design elegante e rifinito
  • Buona qualità dei materiali
  • Buon motore
  • Gamma completa di accessori
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Impugnatura non molto ergonomica

 

La nostra Opinione

In conclusione, il minipimer Russell Hobbs 18986-56 ha soddisfatto le nostre aspettative: ad un prezzo contenuto è in grado di offrire buone prestazioni in termini di efficienza e velocità di esecuzione, ed anche guardando i materiali ci sembra un prodotto valido e resistente.

Vista poi la gamma di accessori in dotazione (bicchiere, tritatutto e sbattitore) ci sentiamo di consigliarlo, in particolare a quelle persone che vogliono un prodotto completo ed affidabile risparmiando il più possibile.

Materiali:8 Stars (8 / 10)
Potenza:7.5 Stars (7,5 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.3 Stars (8,3 / 10)

 

Istruzioni Russell Hobbs 18986-56 Desire

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Russell Hobbs 18986 56 Desire:

Istruzioni Russell Hobbs 18986-56

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button