Russell Hobbs 19006-56 Desire – Recensione
il Russell Hobbs 19006-56 Desire è un robot da cucina fresco e giovane, adatto ai piccoli nuclei familiari che cercano un prodotto efficiente, compatto e perché no, anche bello da vedere.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Recensione Completa Russell Hobbs 19006-56 Desire
Oggi abbiamo deciso di parlarvi del robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire, il cui nome di serie già evoca qualcosa di esclusivo: questa serie di elettrodomestici è infatti caratterizzata da un’estetica particolarmente rifinita e nell’accattivante colore rosso, e anche il robot da cucina oggetto della nostra recensione non fa eccezione. E’ infatti davvero bello a vedersi, ma anche sulle altre caratteristiche non abbiamo nulla di cui lamentarci.
Design e Materiali
Ciò che ci ha colpito immediatamente di questo robot da cucina è proprio il suo design: il Russell Hobbs 19006-56 Desire è infatti molto curato nei dettagli e il robot risulta quindi gradevole da lasciare a vista, con la sua originale colorazione rosso metallizzato nella base e piccole rifiniture nere che contribuiscono a renderlo molto elegante.
Andandolo a maneggiare, abbiamo apprezzato la qualità dei suoi materiali: le plastiche di costruzione non sono eccelse ma comunque di buona fattura e resistenti, mentre le lame in acciaio inox degli accessori sembrano ben affilate.
Caratteristiche e Funzioni
La modalità di utilizzo di questo robot da cucina è piuttosto semplice ed intuitiva: sono infatti presenti 2 impostazioni della velocità che ci consentono di calibrarla meglio in base alla consistenza degli alimenti.
E’ anche presente la funzione pulse: questa, vi ricordiamo, consente di muovere le lame fintanto teniamo impostato il selettore sulla relativa funzione; in tal modo è più semplice rifinire i nostri risultati.
Inoltre, grazie al motore da 750 watt, è possibile elaborare velocemente le nostre pietanze, anche con gli alimenti un po’ più duri.
Inoltre una potenza di 750 watt è rappresenta decisamente uno tra i migliori compromessi tra consumi e prestazioni.
Anche in questo caso, come in altri modelli della Russell Hobbs, abbiamo nuovamente apprezzato il modo in cui vanno messi gli accessori: bisogna infatti poggiarli semplicemente sull’albero motore, senza doverli avvitare od incastrare con molta pressione, e questo metodo così semplice risulterà particolarmente gradito anche alle persone meno pazienti.
Accessori
Passiamo quindi a descrivervi gli accessori con cui è corredato il Russell Hobbs 19006-56 Desire.
Questo modello, vi anticipiamo, non è particolarmente versatile, ma ha gli utensili “base” per permettere una completa attività del Food Processor, e un pratico frullatore.
Il Food Processor ha una capienza di 1,5 litri: non è quindi molto ampia, ma sicuramente sufficiente per le nostre preparazioni quotidiane ad uso domestico.
E’ inoltre munito di diversi piccoli accessori, che, nel loro piccolo, riescono comunque a soddisfare le nostre esigenze culinarie. In particolare, troviamo infatti in dotazione:
lama per tritare: comoda per triturare finemente i nostri alimenti, le lame sono infatti in acciaio inox e leggermente ricurve per una perfetta affilatura
- lama per impasto: in plastica, utile solo per minime quantità d’impasto; la capienza del Food Processor non ci sembra infatti molto adeguata per questa funzione
- disco con 3 lame per affettare/grattuggiare: è possibile cambiare velocemente i diversi inserti da porre sul disco per ottimizzare le nostre preparazioni in base al risultato che vogliamo ottenere
- disco emulsionatore: pratico per montare velocemente panna o albumi, o amalgamare meglio i tuorli e quindi valido alleato nella preparazione dei nostri dolci
Abbiamo inoltre trovato, incluso nella confezione, un vaso frullatore dalla capienza di 1,5 litri: non è in vetro, e quindi non è termoresistente, ma consente di ottenere velocemente porzioni per 3-4 persone di frullato.
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Scheda Tecnica
- Robot da cucina dal design rosso con dettagli neri
- 2 impostazioni di velocità
- Funzione pulse
- Contenitore da 1,5 L
- Ciotola con doppia chiusura di sicurezza
- Bicchiere frullatore di plastica da 1,5 L
- Piedini antiscivolo
- Include: disco con 3 lame per grattugiare/affettare, disco emulsionatore, lama da impasto
- Avvolgicavo integrato
- Ciotola e accessori lavabili in lavastoviglie
- Potenza: 750 Watt a pieno carico
Vantaggi e Svantaggi
Vantaggi
|
Svantaggi
|
La nostra Opinione
Il robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire ci è piaciuto. A prima vista, abbiamo immediatamente apprezzato la sua estetica curata ed elegante, caratterizzata da un peculiare rosso metallizzato dominante, e quando siamo poi andati a valutare meglio le altre caratteristiche, siamo rimasti piacevolmente sorpresi.
E’ infatti realizzato con buoni materiali e un motore performante, caratteristiche che non sempre ritroviamo in modelli così economici, ed inoltre presenta i giusti accessori per poter ampliare le sue funzionalità in maniera realmente utile.
L’unico neo è la funzione impastatrice: ci sembra infatti adatto solo per esigue quantità d’impasto; tuttavia se non siete interessati specificatamente a questa funzione, non possiamo che consigliarvelo dato il suo prezzo molto contenuto.
Materiali: | ![]() |
Potenza: | ![]() |
Design: | ![]() |
Qualità / Prezzo: | ![]() |
Media: | ![]() |
Istruzioni Russell Hobbs 19006 56 Desire
Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire:
I Migliori Prezzi Online
![]() |
|
![]() |
Lascia un Commento
Diventa il primo a commentare