il Russell Hobbs 19006-56 Desire è un robot da cucina fresco e giovane, adatto ai piccoli nuclei familiari che cercano un prodotto efficiente, compatto e perché no, anche bello da vedere.

Robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire

Punti Salienti della Recensione Russell Hobbs 19006-56 Desire

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Russell Hobbs 19006-56 Desire

 

Recensione Completa Russell Hobbs 19006-56 Desire

Oggi abbiamo deciso di parlarvi del robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire, il cui nome di serie già evoca qualcosa di esclusivo: questa serie di elettrodomestici è infatti caratterizzata da un’estetica particolarmente rifinita e nell’accattivante colore rosso, e anche il robot da cucina oggetto della nostra recensione non fa eccezione. E’ infatti davvero bello a vedersi, ma anche sulle altre caratteristiche non abbiamo nulla di cui lamentarci.

Design e Materiali

Ciò che ci ha colpito immediatamente di questo robot da cucina è proprio il suo design: il Russell Hobbs 19006-56 Desire è infatti molto curato nei dettagli e il robot risulta quindi gradevole da lasciare a vista, con la sua originale colorazione rosso metallizzato nella base e piccole rifiniture nere che contribuiscono a renderlo molto elegante.

Andandolo a maneggiare, abbiamo apprezzato la qualità dei suoi materiali: le plastiche di costruzione non sono eccelse ma comunque di buona fattura e resistenti, mentre le lame in acciaio inox degli accessori sembrano ben affilate.

Caratteristiche e Funzioni

Russell Hobbs 19006-56 DettaglioLa modalità di utilizzo di questo robot da cucina è piuttosto semplice ed intuitiva: sono infatti presenti 2 impostazioni della velocità che ci consentono di calibrarla meglio in base alla consistenza degli alimenti.

E’ anche presente la funzione pulse: questa, vi ricordiamo, consente di muovere le lame fintanto teniamo impostato il selettore sulla relativa funzione; in tal modo è più semplice rifinire i nostri risultati.

Inoltre, grazie al motore da 750 watt, è possibile elaborare velocemente le nostre pietanze, anche con gli alimenti un po’ più duri.

Inoltre una potenza di 750 watt è rappresenta decisamente uno tra i migliori compromessi tra consumi e prestazioni. 

Anche in questo caso, come in altri modelli della Russell Hobbs, abbiamo nuovamente apprezzato il modo in cui vanno messi gli accessori: bisogna infatti poggiarli semplicemente sull’albero motore, senza doverli avvitare od incastrare con molta pressione, e questo metodo così semplice risulterà particolarmente gradito anche alle persone meno pazienti.

Accessori

Russell Hobbs 19006-56 AccessoriPassiamo quindi a descrivervi gli accessori con cui è corredato il Russell Hobbs 19006-56 Desire.

Questo modello, vi anticipiamo, non è particolarmente versatile, ma ha gli utensili “base” per permettere una completa attività del Food Processor, e un pratico frullatore.

Il Food Processor ha una capienza di 1,5 litri: non è quindi molto ampia, ma sicuramente sufficiente per le nostre preparazioni quotidiane ad uso domestico.

E’ inoltre munito di diversi piccoli accessori, che, nel loro piccolo, riescono comunque a soddisfare le nostre esigenze culinarie. In particolare, troviamo infatti in dotazione:

  • Russell Hobbs 19006-56 Frullatorelama per tritare: comoda per triturare finemente i nostri alimenti, le lame sono infatti in acciaio inox e leggermente ricurve per una perfetta affilatura
  • lama per impasto: in plastica, utile solo per minime quantità d’impasto; la capienza del Food Processor non ci sembra infatti molto adeguata per questa funzione
  • disco con 3 lame per affettare/grattuggiare: è possibile cambiare velocemente i diversi inserti da porre sul disco per ottimizzare le nostre preparazioni in base al risultato che vogliamo ottenere
  • disco emulsionatore: pratico per montare velocemente panna o albumi, o amalgamare meglio i tuorli e quindi valido alleato nella preparazione dei nostri dolci

Abbiamo inoltre trovato, incluso nella confezione, un vaso frullatore dalla capienza di 1,5 litri: non è in vetro, e quindi non è termoresistente, ma consente di ottenere velocemente porzioni per 3-4 persone di frullato.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Robot da cucina dal design rosso con dettagli neri
  • 2 impostazioni di velocità
  • Funzione pulse
  • Contenitore da 1,5 L
  • Ciotola con doppia chiusura di sicurezza
  • Bicchiere frullatore di plastica da 1,5 L
  • Piedini antiscivolo
  • Include: disco con 3 lame per grattugiare/affettare, disco emulsionatore, lama da impasto
  • Avvolgicavo integrato
  • Ciotola e accessori lavabili in lavastoviglie
  • Potenza: 750 Watt a pieno carico

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design curato nei dettagli ed elegante
  • Buoni materiali
  • Motore performante
  • Giusta gamma di accessori
  • Economico

svantaggi

Svantaggi

  • Non molto adatto per impastare

 

La nostra Opinione

Il robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire ci è piaciuto. A prima vista, abbiamo immediatamente apprezzato la sua estetica curata ed elegante, caratterizzata da un peculiare rosso metallizzato dominante, e quando siamo poi andati a valutare meglio le altre caratteristiche, siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

E’ infatti realizzato con buoni materiali e un motore performante, caratteristiche che non sempre ritroviamo in modelli così economici, ed inoltre presenta i giusti accessori per poter ampliare le sue funzionalità in maniera realmente utile.

L’unico neo è la funzione impastatrice: ci sembra infatti adatto solo per esigue quantità d’impasto; tuttavia se non siete interessati specificatamente a questa funzione, non possiamo che consigliarvelo dato il suo prezzo molto contenuto.

Materiali:8.3 Stars (8,3 / 10)
Potenza:7.8 Stars (7,8 / 10)
Design:9 Stars (9 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni Russell Hobbs 19006 56 Desire

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del robot da cucina Russell Hobbs 19006-56 Desire:

Istruzioni Russell Hobbs 19006-56 Desire

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria