Russell Hobbs 20240-56 è un robot da cucina caratterizzato da un prezzo decisamente abbordabile e un design elegante e moderno, per via della retroilluminazione led in vari colori.

Robot da cucina Russell Hobbs 20240-56

Punti Salienti della Recensione Russell Hobbs 20240-56

1. Video

2. Recensione Completa

3. Scheda Tecnica

4. Vantaggi e Svantaggi

5. La nostra Opinione

6. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Video Russell Hobbs 20240-56

 

Recensione Completa Russell Hobbs 20240-56 Illumina

Finalmente abbiamo avuto il tempo di recensire per voi il robot da cucina Russell Hobbs 20240-56 Illumina, un vero gioiellino dal design elegante ed innovativo. Appartiene infatti alla serie “Illumina” che si caratterizza proprio per un’estetica davvero eccezionale e per le luci LED di colore diverso che, come vedremo, ci guidano nella scelta delle giuste velocità.

Design e Materiali

Russell Hobbs 20240-56 DettaglioIniziamo quindi la nostra recensione proprio dal fattore estetico, che tanto abbiamo apprezzato appena abbiamo visto questo modello.

Il Russell Hobbs 20240-56 Illumina è davvero bello a vedersi: vanta infatti un design elegante e dalle linee futuristiche, grazie al corpo macchina che presenta finiture nere lucide con pannello in acciaio inox satinato e logo in rilievo Russell Hobbs.

La vera perla estetica è però rappresentata dall’originale anello luminoso in LED che si trova nella parte inferiore del robot e che cambia colore, come vedremo meglio più avanti, per aiutarci nell’impostazione corretta della velocità.

Russell Hobbs 20240-56 IlluminaAbbiamo anche apprezzato molto la qualità dei materiali. Anche se il Russell Hobbs 20240-56 Illumina è realizzato quasi interamente in plastica, questa ci sembra di buona fattura: il prodotto è compatto e la struttura solida. Il corpo motore è inoltre rivestito in acciaio inox: una bella sorpresa per un prodotto economico.

Le lame sono ovviamente in acciaio inox, e sono addirittura rivestite in titanio, che, secondo la casa madre, garantiscono una robustezza 4 volte maggiore di quelle classiche.

Unico piccolo neo è rappresentato dalla chiusura del coperchio: il suo incastro è infatti un po’ duro per cui è necessario forzarlo per avvitarlo bene.

Caratteristiche e Funzioni

Passiamo quindi a valutare con maggior dettaglio le caratteristiche specifiche inerenti il funzionamento del Russell Hobbs 20240-56 Illumina.

Russell Hobbs 20240-56 LedL’anello luminoso in LED, come accennato, costituisce la sua caratteristica principale e lo rende, oltre che accattivante a vedersi, anche di semplice utilizzo.

Infatti l’anello cambia colore in base alla velocità impostata, ognuna delle quali corrisponde, a sua volta, ad una specifica lavorazione. Per essere più chiari, vi riportiamo il colore e la relativa velocità:

  • colore celeste: velocità 1, per affettare/sminuzzare/grattugiare
  • colore viola: velocità 2, per impasti/torte/creme
  • colore verde: velocità 3, per frullati&altro
  • colore rosso: pulse (P), per tritare/piccole quantità

Qualcuno potrebbe obiettare che tutto sommato è una funzione alquanto inutile, tuttavia dà sicuramente quel tocco in più che contribuisce a rendere davvero gradevole ed originale questo robot da cucina.

Anche sulla potenza del motore non abbiamo nulla di cui lamentarci: è infatti pari ad 850 watt ed è pertanto decisamente performante per svolgere senza difficoltà tutte le sue diverse funzioni.

Inoltre, ci è piaciuta anche la modalità di incastro degli accessori: sono infatti molto semplici da inserire sull’albero motore, senza dover impazzire in avvitamenti o quant’altro.

Accessori

Russell Hobbs 20240-56 FrullatoreIl robot da cucina Russell Hobbs 20240-56 Illumina non è molto accessoriato, ma anche in questo aspetto ci ha sorpreso piacevolmente: inclusi nella confezione troviamo infatti i classici “pochi accessori ma buoni”, ovvero proprio quelli che non possono mancare nelle nostre cucine. Vediamoli quindi con maggiore attenzione.

Per prima cosa abbiamo trovato un Food Processor, la cui ciotola ha una capienza di 2,3 litri, che scende però a 1,7 litri in presenza di alimenti. Pertanto ci sembra ideale principalmente per quantità non eccessive di alimenti, ma assolutamente valida per le nostre piccole preparazioni domestiche.

Diverso è invece il discorso sulla preparazione degli impasti: sinceramente questo Food Processor non ci sembra sufficientemente grande per aiutarci con questa funzione, se non per lavorazioni davvero esigue.

Russell-Hobbs-20240-56-AccessoriVi sono diversi accessori che corredano il Food Processor:

  • lama in acciaio inox rivestita in titanio: per mescolare/tritare/amalgamare i diversi ingredienti
  • 2 dischi per affettare/sminuzzare/grattuggiare: per elaborare in maniera fine o grossa i diversi alimenti in base alle nostre preferenze
  • lama per impastare: utile solo per piccole quantità d’impasto
  • disco emulsionatore: comodo per le nostre preparazioni dolciarie

Inoltre è presente incluso nella confezione anche un bicchiere frullatore da ben 1,5 litri di capienza: molto utile, quindi, per preparare frullati o passate anche fino a 3-4 porzioni.

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Corpo dalle finiture lucide nere con pannello in acciaio inox satinato e logo in rilievo Russell Hobbs
  • Anello luminoso unico – cambia colore per ognuna delle 4 velocità
  • 3 impostazioni di velocità
  • Funzione Pulse
  • Ciotola in plastica con capacità utile di 1,7L (2,3 totale)
  • Bicchiere frullatore in plastica con capacità di 1,5L
  • Lama rimovibile in acciaio inox rivestita di Titanio
  • Include due dischi per affettare/grattugiare/sminuzzare, lama da impasto e disco emulsionatore
  • Avvolgicavo alla base
  • Potenza: 850 Watt

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Design elegante e originale
  • Anello luminoso in LED per un utilizzo intuitivo
  • Buoni materiali
  • Motore performante
  • Giusta gamma di accessori

svantaggi

Svantaggi

  • Capienza non elevata del Food Processor
  • Ideale solo per quantità esigue di impasto

 

La nostra Opinione

Il robot da cucina Russell Hobbs 20240-56 Illumina ci ha davvero entusiasmato: solo al vederlo ce ne siamo infatti innamorati, grazie all’estetica curata ed originale e soprattutto all’anello luminoso in LED che ci guida nelle corrette impostazioni di utilizzo.

Ma anche nelle funzionalità più pratiche non è carente: è infatti realizzato con buoni materiali ed equipaggiato con un buon motore, inoltre sono presenti nella dotazione gli accessori più utilizzati.

Considerato poi il suo prezzo contenuto, ci sentiamo di consigliarvelo, anche se vi ricordiamo è ideale principalmente per quantità ad uso domestico, per cui se siete interessati a lavorare sulle grandi quantità, potreste orientarvi su modelli più capienti.

Materiali:8.3 Stars (8,3 / 10)
Potenza:8.2 Stars (8,2 / 10)
Design:9.3 Stars (9,3 / 10)
Qualità / Prezzo:8.5 Stars (8,5 / 10)
Media:8.6 Stars (8,6 / 10)

 

Istruzioni Russell Hobbs 20240-56

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Russell Hobbs 20240-56:

Istruzioni Russell Hobbs 20240-56

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button

Visualizza gli altri Articoli della stessa Categoria