Il Tristar MX-4154 è un prodotto molto economico e adatto a frullare piccole quantità di alimenti. Consigliamo questo prodotto per piccoli utilizzi e per utilizzi saltuari.

Frullatore Tristar MX-4154

Punti Salienti della Recensione Tristar MX-4154

1. Recensione Completa

2. Scheda Tecnica

3. Vantaggi e Svantaggi

4. La nostra Opinione

5. Istruzioni

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

 

Recensione Completa Tristar MX-4154

Salve a tutti i nostri lettori e benvenuti sul sito. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di un frullatore ad immersione della marca Tristar, che, come abbiamo avuto modo di notare, si caratterizza per la produzione di elettrodomestici a basso costo. In particolare, in questa recensione vi parleremo del minipimer Tristar MX-4154, un modello che si distingue per una buona varietà di accessori in dotazione ad un prezzo molto contenuto.

Design e Materiali

Tristar MX 4154 ConfezioneCome prima cosa, siamo andati ad analizzare i materiali di costruzione e il fattore estetico di questo modello.

Esaminando la qualità dei materiali, risultano eccelsi ma non ci si può aspettare molto da un prodotto economico.

Il corpo macchina è in plastica, mentre il gambo è in metallo. Quest’ultima caratteristica è sicuramente positiva perché in questo modo possiamo frullare tranquillamente anche gli alimenti caldi, ed è una gradita sorpresa in un modello tanto economico.

Anche le lame sono in acciaio inox e le riteniamo ben affilate, anche se forse sono un po’ piccole e corte.

Tristar MX 4154 MinipimerIl frullatore a immersione Tristar MX-4154 vanta un design curiosamente bombato, sia nel corpo motore che negli accessori, ed è interamente di colore bianco candido, ad eccezione di dettagli grigi posti al centro del corpo motore.

La bombatura ci è piaciuta molto a livello puramente estetico, tuttavia quando siamo andati a maneggiarlo ci siamo resi conto che l’impugnatura non è affatto comoda.

Infatti non è possibile stringere saldamente il minipimer nella mano, ma bisogna tenerlo dalla parte superiore.

Questo aspetto causa un ulteriore problema. Per poter lavorare con questo strumento è necessario infatti mantenere premuto il relativo tasto di velocità, ma poiché l’impugnatura non è ergonomica, farlo diventa faticoso e poco comodo, e a lungo termine non escludiamo che possano verificarsi crampi alle mani. Inoltre, gli stessi tasti di impostazione della velocità risultano (a detta di molti utenti) piuttosto duri da premere.

Caratteristiche e Funzioni

Passiamo quindi ad esaminare le funzionalità di questo minipimer e i suoi accessori in dotazione.

Il Tristar MX-4154 è provvisto di un motore da 200 watt per cui la sua potenza è decisamente bassa e non può garantirci prestazioni eccellenti. Tuttavia, abbiamo osservato che questo minipimer è in realtà abbastanza efficiente e neanche troppo lento nella preparazione, a patto di utilizzare le dovute accortezze. In particolare, ci sembra opportuno tagliare già gli alimenti in pezzi più piccoli e soprattutto fare delle pause tra una frullata e l’altra, in modo da non surriscaldare il motore.

E’ possibile impostare 2 velocità di lavorazione e il funzionamento è ad impulsi.

Tristar MX 4154 BicchiereVediamo quindi nello specifico gli accessori con cui è corredato questo minipimer.

  • Tritatutto: valido alleato per sminnuzzare le più svariate pietanze, ha una capacità di 500ml che è quindi finalizzata per utilizzi casalinghi
  • Frusta: molto pratica per montare la panna o amalgamare le uova, risulta piccola e delicata e per questo non adatta ad impasti duri, tuttavia per usi non intensivi ci sembra adeguata
  • Bicchiere: Un pratico bicchiere graduato da 500 ml

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay

Scheda Tecnica

  • Colore: bianco
  • Materiale corpo macchina: plastica
  • Materiale asta: metallo
  • Materiale lame: acciaio inox
  • Dimensioni:25,6×24,8×13,8
  • Potenza: 200W
  • Velocità:2
  • Tritatutto: 500ml
  • Frusta in acciaio inox: SI

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Bel design
  • Economico
  • Accessoriato
  • Buoni materiali
  • Buon rapporto qualità prezzo

svantaggi

Svantaggi

  • Impugnatura non ergonomica molto scomoda
  • Motore non molto potente

 

La nostra Opinione

Per concludere, il frullatore a immersione Tristar MX-4154 ci è piaciuto abbastanza ma non troppo, e solo perché il prezzo è davvero molto contenuto: risulta infatti un prodotto abbastanza solido nei materiali e ben accessoriato. Non è dotato di un motore molto potente, tuttavia se utilizziamo le dovute accortezze possiamo risolvere questa piccola problematica. A nostro avviso, la pecca principale di questo prodotto è rappresentata da un’impugnatura non ergonomica e particolarmente scomoda.

Se tuttavia questo aspetto non vi spaventa e volete risparmiare il più possibile, questo prodotto potrebbe fare per voi, ma vi consigliamo comunque di dare un’occhiata anche al Russell Hobbs 18986-56 che ad un prezzo analogo offre accessori simili, ma che secondo noi è migliore.

Materiali:7.5 Stars (7,5 / 10)
Potenza:6.5 Stars (6,5 / 10)
Design:8 Stars (8 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.5 Stars (7,5 / 10)

 

Istruzioni Tristar MX-4154

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni del Tristar MX-4154:

Spiacenti, attualmente non siamo ancora riusciti a reperire le istruzioni per Tristar MX-4154

 

I Migliori Prezzi Online

Miglior Prezzo Amazon
Miglior Prezzo Ebay
Share Button